x

x

Tommaso Paradiso spicca il volo col debutto in regia: scopriamo il trailer del film “Sulle Nuvole”

Con Marco Cocci e Barbara Ronchi, “Sulle Nuvole” è una storia d’amore che si intreccia con la musica: arriverà nelle sale a fine aprile 2022

di Redazione Rumors.it | 15 Febbraio 2022
Foto: © Warner Bros. Ent. Italia, photo by Riccardo Ghilardi

Evidentemente i suoi successi discografici con i Thegiornalisti e da solista non gli sono bastati. Tommaso Paradiso ha trovato un nuovo modo per esprimere la sua arte. Il cantautore è al debutto nell’industria cinematografica con il suo primo film nei panni del regista: è finalmente uscito il trailer ufficiale di Sulle Nuvole, che arriverà nelle sale cinematografiche ad aprile.

LEGGI ANCHE > Bridgerton 2, è uscito il trailer ufficiale: l’amore fraterno sarà il motore della nuova stagione

Tommaso Paradiso ci ha abituati a una scrittura per immagini molto ben definita ed emozionante. In tutte le sue canzoni si riconosce una propensione alla creazione di scenari e ambientazioni – soprattutto intorno a storie d’amore travagliate – che attingono a piene mani dalla tradizione filmica. “La mia malinconia è tutta colpa tua […] e di qualche film anni Ottanta” è il ritornello di una delle più famose canzoni dei Thegiornalisti (Fine dell’estate): il cantautore romano si confronta per la prima volta con la regia cinematografica, ma anche in questa esperienza la storia sarà strettamente legata alla musica.

Sulle Nuvole - Tommaso Paradiso

Foto: © Warner Bros. Ent. Italia, photo by Riccardo Ghilardi

 

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, tutto ciò che si sa sulla nuova edizione in onda da marzo su Sky

Sulle Nuvole è infatti un’intensa storia d’amore e di musica. Nic Vega (Marco Cocci) ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto – fama, amici e ispirazione – decide di tornare da lei, Francesca (Barbara Ronchi), irrompendo nella sua vita serena e felice. I ricordi e la musica riaccenderanno la passione spenta da tempo, oppure il suo ritorno farà riaffiorare i vecchi problemi? Nel cast a Cocci e Ronchi si aggiungono anche Paolo Briguglia, Sergio Romano e Bettina Giovannini.

LEGGI ANCHE > Levante è diventata mamma: è nata Alma Futura

Tommaso Paradiso film, ecco il trailer ufficiale di “Sulle Nuvole”

Nel trailer ufficiale del film si intravedono alcuni nuclei narrativi fondamentali di Sulle Nuvole, che anticipano la pellicola in arrivo nelle sale cinematografiche il 26, 27 e 28 aprile, distribuita da Warner Bros. Pictures. Nic Vega piomba a casa di Francesca portandosi dietro tutti i suoi problemi di autostima e di dipendenza, essendo l’ex gloriosa popstar alcolizzata. Si intravede il ruolo fondamentale della figlia di Francesca, mentre non si può non prevedere qualche colpo di scena tra Nic Vega e l’attuale compagno di Francesca. Sulle Nuvole riserverà non poche sorprese, ne siamo certi, ma Tommaso Paradiso saprà conquistarci anche con la sua prima pellicola, oltre che con le sue canzoni?