x

x

Kanye West nei guai per le sue ultime dichiarazioni assume l’ex avvocato di Johnny Depp

Kanye West, dopo la bufera scatenata nelle ultime settimane, ha deciso di assumere lo stesso avvocato che ha difeso Johnny Depp nel processo contro l’ex moglie, per affrontare le controversie legali

di Redazione Rumors.it | 24 Ottobre 2022
Foto: PrPhotos

Le polemiche attorno al rapper e imprenditore afroamericano Kanye West non sembrano volersi placare. Ricorderete infatti che il fondatore del noto brand di scarpe Yeezy, si è reso protagonista di diversi episodi controversi nelle ultime settimane. In particolare, quando Ye ha deciso di indossare una maglietta con la scritta “White Lives Matter“, in segno di protesta contro la più famosa organizzazione Black Lives Matter (che il rapper ha definito una frode), il movimento degli attivisti contro il razzismo è letteralmente insorto.

LEGGI ANCHE > Kanye West sembra finalmente pronto a divorziare da Kim Kardashian

Kanye West George Floyd: le dichiarazioni sconvolgenti sul Black Lives Matter

La gravità della posizione in cui si trova Kanye West adesso, può essere dedotta dal fatto che ha deciso di assumere lo stesso legale che ha rappresentato Johnny Depp nel complicato processo contro Amber Heard. A rincarare la dose sono stati diversi commenti antisemiti pubblicati da Ye su Twitter e Instagram, che hanno deciso di oscurarlo. Inoltre, in una recente intervista al podcast Drink Champs, Kanye ha affermato che la vera causa del decesso di George Floyd sia un’overdose di fentanyl, idea che ora sta spopolando nella destra americana.

Kanye West divorzio

Foto: Dimitrios Kambouris/Getty Images for Yeezy Season 3

LEGGI ANCHE > Kanye West potrebbe non essere più single: chi è la sua nuova fidanzata?

Le conseguenze di questi episodi sono iniziati ad emergere. Innanzitutto, la famiglia di Floyd ha intentato una causa di 250 milioni di dollari contro l’imprenditore per aver “ostacolato e sminuito la battaglia della famiglia”. La notizia più recente riguarda invece il brand di alta moda Balenciaga, che avrebbe tagliato definitivamente i rapporti con Ye. “Non abbiamo più alcuna relazione né piani per progetti futuri legati a questo artista”, ha affermato il portavoce di Kering, il gruppo proprietario del marchio.

LEGGI ANCHE > Kanye West, le preoccupanti dichiarazioni sulla sua salute: “È nel bel mezzo di una crisi mentale”

Kanye West malattia: il cantante soffre di disturbo bipolare

Insomma, la bufera che Kanye ha scatenato nelle ultime settimane, ora lo potrebbe colpire anche economicamente: se tutti i brand con cui collabora adottassero politiche simili, sarebbe un bel problema per l’artista. Proprio per far fronte a questa situazione, pare che Kanye West si sia rivolto alla società di consulenza legale Brown Rudnick, nella quale spicca il nome di Camilla Vasquez, l’avvocato protagonista della causa Depp-Heard. Di fronte all’evidenza, ormai anche gli stessi fan del cantante, che soffre di un grave disturbo di bipolarità, si sono rassegnati all’idea che abbia perso completamente la testa.