x

x

Giancarlo Magalli lancia un appello: “Ho sconfitto il linfoma, ora voglio lavorare”

Giancarlo Magalli si è sfogato su Chi riguardo la sua situazione lavorativa di oggi in televisione e si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni

di Redazione Rumors.it | 30 Marzo 2023
Giancarlo Magalli- Foto: Instagram @magallinobellino

Giancarlo Magalli ha rivelato di recente che circa un anno fa gli hanno diagnosticato un tumore, che fortunatamente è riuscito a curare. Ora, si sente pronto a tornare in televisione, lo ha dichiarato lui stesso in una lunga intervista a Chi: “Ora sto meglio, ho curato un linfoma alla milza e sono qui a raccontarvi tutto”. Il conduttore, inoltre, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni riguardo la scoperta del cancro, avvenuta per caso: “Non mi sentivo bene: dolori, debolezza. Avevo un’infezione che mi ha portato al ricovero. E dopo alcune indagini hanno scoperto il tumore. Stavo facendo in quel periodo Il cantante mascherato con Milly Carlucci. Non ho avuto paura, non è nel mio carattere”. Poi ha continuato: “Mi sono fidato dei medici del Gemelli di Roma. Per un anno sono stato a letto. Ora voglio tornare in tv. Non saprei dove. I palinsesti televisivi sono pieni. Non c’è nemmeno un buco per me”.

Giancarlo Magalli oggi: “In Rai non mi chiamano”

Giancarlo Magalli è pronto a tornare in televisione dopo un anno, ma non è sempre tutto semplice come sembra in questo ambiente. Il conduttore è stato chiarissimo e netto: “Mi piacerebbe un talk stile David Letterman Show. Oppure essere chiamato in giuria in qualche programma, tipo Tu sì que vales, a Mediaset, visto che in Rai non mi chiamano“. Poi, ammette di essere stato chiamato per un programma televisivo: “Mi hanno proposto di partecipare al GF Vip, ho rifiutato anche grosse somme di denaro. Non riuscirei a vedermi lì come concorrente. Era quasi fatta lo scorso anno come opinionista, visto che non ci sarebbe stata Adriana Volpe. È finita che non mi avete visto: al mio posto hanno preso Orietta Berti. Chissà per la prossima edizione come andrà. Se Signorini mi chiamasse, gli risponderei sicuramente di sì”.

LEGGI ANCHE > Giancarlo Magalli irriconoscibile a Verissimo. Lui confessa: “Ho avuto un tumore”

Giancarlo Magalli Una Parola di Troppo quiz

Giancarlo Magalli, Verissimo – Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Serena Bortone confessa: “Ho la malattia di De Quervain”. Di cosa si tratta?

Giancarlo Magalli malattia: l’addio al programma

Un anno prima di ammalarsi, Magalli aveva dato l’addio a I fatti vostri. Durante l’intervista si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni: “Non avrei potuto continuare a lavorare nelle condizioni in cui ero“, ha sottolineato. “L’ho lasciato due anni fa, dopo vent’anni non ce la facevo più a mandare avanti un impegno quotidiano”. Per quanto riguarda invece il suo impegno come voce narrante de Il collegio, ruolo che è stato affidato a Nino Frassica nell’ultima edizione, il conduttore ha ammesso: “Avrei potuto farlo senza problemi, mi è dispiaciuto non proseguire”. Infine, continua parlando di Una parola di troppo, il suo quiz: “Pure lì non è stata colpa della malattia. I risultati c’erano, a mancare erano i soldi“.

LEGGI ANCHE > Giancarlo Magalli e le rivelazioni della figlia Michela: “È un maniaco del controllo”

Di recente, Giancarlo Magalli è stato anche a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, durante il quale si ha ricordato la malattia e i brutti momenti passati: “Venni trasferito in ospedale in ambulanza, il ricovero è stato abbastanza impegnativo. Mi hanno dato farmaci forti che mi hanno buttato molto giù. Certe sensazioni non le avevo mai provate in vita mia. Avevo le allucinazioni, vedevo cose strane”. Poi continua: “Una volta guarito ho approfondito alcuni aspetti ed è venuta fuori la seconda problematica. L’infezione in un certo senso è stata utile perché ha fatto emergere una patologia più grave. Il linfoma è un tumore che si può curare e pare che io sia guarito, ma bisogna accorgersene in tempo”. Inoltre, ha raccontato di quanto sia stato difficile mostrarsi in pubblico, la gente lo guardava scioccata perché aveva preso ventiquattro chili, ma io provavo a scherzarci: “Vi do cinque minuti per commentare come sono conciato, così non ne parliamo più’. Mi rendevo conto di avere un aspetto diverso. Poi tutto passa. Ho ripreso i chili, fortunatamente non tutti, e l’energia è tornata“.