x

x

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli e la frecciatina a Barbara d’Urso: cos’è successo?

Da dove nasce il drama tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso? A cosa è dovuta la frecciatina della giornalista?

di Luca Diana | 22 Ottobre 2023
Selvaggia Lucarelli contro Barbara d'Urso - Foto: Screenshot RaiPlay - Instagram @barbaracarmelitadurso

La nuova edizione di Ballando con le Stelle ha appena preso il via e come da tradizione abbiamo ritrovato una giuria agguerritissima che non ha paura di esprimere la propria opinione, anche quando il pubblico è decisamente dalla parte dei concorrenti e non la loro. Lo sa bene la giornalista Selvaggia Lucarelli che in occasione della prima puntata del talent show di Milly Carlucci, mentre faceva un complimento più che meritato a Simona Ventura, ha tirato una frecciatina neanche troppo velata all’ex regina di Cologno Monzese attirando contro di sé un vero e proprio sciame di haters.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello, Giampiero Mughini vicino alla squalifica? Ecco cos’è successo

Ma cosa è successo? Al termine dell’esibizione della Ventura, la Lucarelli ha espresso il proprio giudizio estremamente positivo sulla performance appena andata in onda, complimentandosi con la conduttrice per la sua grinta nel ricostruire passo dopo passo la propria immagine in tv:

“Devo dire una cosa un po’ complicata e spero di non essere fraintesa. Io ho cominciato a fare questo mestiere grazie a Simona Ventura, nel senso che ero una sconosciuta e lei mi ha chiamato nel suo programma. Ho cominciato lì. Sono passati 20 anni e oggi io sono qua e tu sei lì. Io potrei pensare che questa sia una mia vittoria e invece penso che sia una tua vittoria. Hai dimostrato di essere una che anche quando la carriera va meno bene come succede a tutti, ha saputo reinventarsi, ha saputo ricominciare da cose più piccole con grande modestia, non andando in Inghilterra a postare su Instagram in inglese improvvisamente. Rimanendo qui, facendo cose più piccole con pazienza e modestia. Oggi sei qua e io lo apprezzo – a parte che sei a Ballando con le stelle, non alla sagra della porchetta – però un domani tu potresti essere qua e io lì. Comunque sei stata pazzesca”.

 

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli e la frecciatina a Barbara d’Urso: il video

 

 

LEGGI ANCHE > Ballando con le Stelle, Lino Banfi in lacrime ricorda la moglie: “Come se mi avessero strappato un pezzo”

Insomma, una frecciatina neanche troppo velata a Barbara d’Urso con la quale la giornalista avrebbe discusso circa 12 anni, come raccontato recentemente proprio da Selvaggia Lucarelli a Il Fatto Quotidiano:  “Circa 12 anni fa sono andata da lei ospite per l’ultima volta. Vivevo un momento personale molto difficile per la mia separazione. Lei sapeva tutto, perché qualche volta ci eravamo viste anche fuori dal programma. Le spiegai fin da subito che non avrei mai parlato in tv di mio figlio e della mia separazione. Poi accadde che un suo programma concorrente iniziò a rovistare nella mia vita privata, a dare informazioni false su mio figlio che era piccolissimo. All’ennesima puntata in cui si parlò di me in mia assenza nonostante le diffide, telefonai in diretta per chiedere che si smettesse di parlare in tv di mio figlio minore”.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli contro Barbara d’Urso: “Il suo trash spietato e cattivo”

A quanto pare, la telefonata di Selvaggia Lucarelli avrebbe indispettito moltissimo Barbara D’Urso che il giorno dopo l’avrebbe redarguita: “Il giorno dopo ero ospite di Barbara d’Urso su altri temi. Prima dell’inizio del programma lei si fece trovare in corridoio e mi chiamò con aria di rimprovero “Ehi tu!”. […] Mi rimproverò duramente perché ero intervenuta nel programma concorrente e minacciò di invitare da lei la mia controparte. Le spiegai che stava parlando della mia vita, non di show. Non andai mai più ospite nei suoi programmi”. Un atteggiamento che ha lasciato con l’amaro in bocca Selvaggia Lucarelli che appena può si toglie i sassolini dalla scarpa, come avvenuto in occasione della prima puntata di Ballando con le Stelle 2023.

Selvaggia Lucarelli contro Barbara d'Urso

Foto: IPA/Ufficio stampa Mediaset