x

x

DS, l’anima premium di PSA

Nasce una gamma di vetture tecnologiche ed eleganti L’11 ottobre è un giorno importante per il mondo delle auto di classe Premium. Milano e  Parigi festeggiano infatti la nascita ufficiale del marchio Ds con la presentazione della prima vettura del brand: la DS7 Crossback.  Eleganza, ricercatezza, esclusività e tecnologia.  Sono questi i quattro elementi che […]

di Francesco Ippolito | 12 Ottobre 2017

Nasce una gamma di vetture tecnologiche ed eleganti


L’11 ottobre è un giorno importante per il mondo delle auto di classe Premium. Milano e  Parigi festeggiano infatti la nascita ufficiale del marchio Ds con la presentazione della prima vettura del brand: la DS7 Crossback.  Eleganza, ricercatezza, esclusività e tecnologia.  Sono questi i quattro elementi che definiscono un’auto di classe premium, un segmento in rapida e costante espansione, dedicato a chi da un’auto vole qualcosa di più, anzi molto di più. Parliamo di tecnologie di ultima generazione dedicate non solo al comfort ma anche alla sicurezza, parliamo di cura dei dettagli, artigianalità nelle lavorazioni e negli assemblaggi, materiali di pregio, insomma tutta una serie di elementi che fanno del marchio Ds un vero e proprio unicum destinato a giocare un ruolo di primo piano nel sempre più competitivo segmento delle auto di classe Premium.

C3 Aircross, al via gli ordini in Italia|scopri

Il primo passo di questa strategia inizi coni una nuova ed esclusiva rete costituta da 23 nuovi DS Store / DS Salon entro fine gennaio, che diventeranno 47 per la fine del 2018. All’interno dei nuovi showroom è disponibile il DS Virtual Vision, che offre un’esperienza sensoriale in 3D grazie alla quale è possibile provare, scegliere e configurare la propria DS, inviando poi la configurazione scelta alla postazione del consulente commerciale “DS Expert Advisor” per la finalizzazione dell’offerta d’acquisto. I Clienti che entreranno in contatto con i DS Expert Advisor potranno contare su personale specializzato e formato secondo le esigenti linee guida del brand tramite l’innovativo concept formativo DS Academy Camp.

Parallelamente si svilupperà l’e-commerce, uno dei pilastri della strategia DS. Una modalità sperimentata con successo con l’edizione limitata DS 7 CROSSBACK * LA PREMIERE *, che può essere scoperta e prenotata solo online sui siti www.dsautomobiles.it e www.prenotazionelapremiere.ds7crossback.it.
Tornando invece al SUV DS 7 CROSSBACK la gamma italiana si articola in undici versioni ottenute dalla combinazione di tre allestimenti (SO CHIC, GRAND CHIC, BUSINESS) e di due motorizzazioni benzina accoppiate al solo cambio automatico e tre diesel con cambio manuale 6 rapporti ed automatico.

Initiale Paris, il lusso targato Renault|scopri


Nove le tinte della carrozzeria e 4 gli allestimenti interni: che si ispirano ad alcuni dei più famosi uartieri parigini:  DS BASTILLE, DS PERFORMANCE LINE, DS RIVOLI, DS OPERA. I prezzi di listino chiavi in mano partono da 31.100 € (So Chic BlueHDi 130 Manuale – Ispirazione DS Bastille), fino a 47.450 € (GRAND CHIC PureTech benzina 1.6 turbo 225 Cv Automatica – Ispirazione DS Opera). La versione commercialmente più interessante per il mercato italiano sarà con ogni probabilità la SO CHIC BlueHDi 130 Manuale – Ispirazione DS Performance Line (32.900 €).

Francesco Ippolito