x

x

Le Vibrazioni, pronti per l’uscita del nuovo album V

“Così Sbagliato” in gara a Sanremo Il prossimo 9 febbraio uscirà il nuovo album de Le Vibrazioni dal titolo V. La band multiplatino torna con un disco di inediti a nove anni da Le Strade Del Tempo e a quindici da Dedicato a Te. Tra i singoli, V conterrà anche il brano dal titolo “Così sbagliato” con […]

di Redazione di Rumors.it | 30 Gennaio 2018
Foto: Chiara Mirelli

“Così Sbagliato” in gara a Sanremo

Il prossimo 9 febbraio uscirà il nuovo album de Le Vibrazioni dal titolo V. La band multiplatino torna con un disco di inediti a nove anni da Le Strade Del Tempo e a quindici da Dedicato a Te. Tra i singoli, V conterrà anche il brano dal titolo “Così sbagliato” con cui la band parteciperà al festival di Sanremo.

L’album, distribuito da Artist First, è il quinto lavoro di studio del gruppo “un disco vivo, potente, molto vero e diretto, un album che riporta alla luce l’essenza de Le Vibrazioni”, afferma Francesco Sarcina, voce e chitarra della band. Sarà disponibile in formato CD e LP, in preordinazione in edizione limitata autografata sul sito www.musicfirst.it. 

Grammy Awards 2018, vince Bruno Mars |LEGGI

 

 

Foto: Ufficio stampa

Quando sarà il primo concerto di Eminem in Italia? |SCOPRI

V si compone di 10 brani inediti, di cui Le Vibrazioni hanno seguito la produzione in collaborazione con Davide Tagliapietra, che incrociano differenti argomenti che spaziano dalla vita quotidiana alle relazioni, indagando su come il rapporto con gli altri sia utile per ricongiungersi con se stessi. Il sound di V è quello che ha contraddistinto e reso unico il percorso musicale della band: le sonorità vibranti della chitarra, del basso e della batteria sono intense, malinconiche e forti al tempo stesso.

I Måneskin si raccontano |SCOPRI

Tra i brani, V contiene “Così Sbagliato”, con cui Le Vibrazioni saranno in gara al 68° Festival di Sanremo il prossimo 6 febbraio, dopo 13 anni dalla loro unica partecipazione. Il brano, prodotto e arrangiato dalla band insieme a Luca Chiaravalli, è una confessione e un mettersi a nudo rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità. 

A partire dal 16 marzo al New Age di Roncade, Le Vibrazioni saranno in tour nei principali club italiani. Dieci imperdibili appuntamenti dal vivo per scoprire il nuovo progetto e ritrovare l’energia dei brani che hanno reso indelebile la loro storia. I biglietti sono già disponibili e possono essere acqusitati online sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati.