x

x

Roberto Saviano svela tutti i segreti del narcotraffico mondiale

Il Mondo dei Narcos in prima Tv assoluta  Roberto Saviano è uno scrittore che da anni vive sotto scorta per la sua attività di denuncia contro la Camorra: un intellettuale sempre sul pezzo che non ha paura di prendere posizioni, molto spesso scomode, come ha dimostrato recentemente attaccando in modo diretto alcune cariche dell’attuale Governo. Immaginare di […]

di Ruggero Biamonti | 9 Luglio 2018
Foto: Ufficio Stampa

Il Mondo dei Narcos in prima Tv assoluta 

Roberto Saviano è uno scrittore che da anni vive sotto scorta per la sua attività di denuncia contro la Camorra: un intellettuale sempre sul pezzo che non ha paura di prendere posizioni, molto spesso scomode, come ha dimostrato recentemente attaccando in modo diretto alcune cariche dell’attuale Governo.

Immaginare di poter esplorare i gangli di un’organizzazione criminale, osservarne da vicino la struttura, conoscerne il funzionamento, le strategie, gli affari ma anche la violenza, la ferocia. Dopo il successo di Kings of Crime – che lo scorso anno ha raccontato le più pericolose organizzazioni criminali attraverso le vite di alcuni dei boss più potenti – Roberto Saviano torna sul Nove di Discovery Italia per presentare Il Monco dei Nracos, in prima tv assoluta oggi lunedì 9 e lunedi 16 luglio alle 21:25. 

Berlusconi: “Il Grande Fratello 15 ha esagerato ma non imbarazzato” |LEGGI

 

Saviano introduce e commenta una serie di documentari inediti sui signori della droga e la corruzione in Colombia e Messico, terre dei due narcos più famosi, Escobar e El Chapo. Le inchiestesono realizzate dal reporter spagnolo David Beriain, autore della serie Clandestino, prodotta daDiscovery Networks International e 93 Metros. 

Licia Colò, gran ritorno in Rai dopo 4 anni |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, con i suoi reportage Beriain getta luce sui cartelli del narcotraffico mondiale, dai colombiani di Medellín ai messicani di Sinaloa, incontrando direttamente sicari, chimici, corrieri, giovani boss e poliziotti corrotti.

Kledi Kadiu convola a nozze con la sua Charlotte |LEGGI

Recentemente, Roberto Saviano e David Beriain si sono incontrati in Italia in occasione delle riprese della nuova stagione di Clandestino: due talenti e sensibilità che condividono l’obiettivo comune di cercare di raccontare al pubblico in nome di cosa agiscono queste persone (i narcos), quali sono le loro motivazioni, le dinamiche che regolano le loro vite criminali.