x

x

Giorgia: in uscita il singolo Le tasche piene di sassi

Il singolo anticipa il nuovo album della cantante, Pop Heart Giovedì 12 ottobre esce Le tasche piene di sassi, il primo singolo di Giorgia estratto dal nuovo album Pop Heart, in uscita il 16 novembre per Sony Music/Microphonica srl. In questo disco, la cantante romana ha deciso di raccogliere le cover di altri artisti, in omaggio agli inizi […]

di Redazione di Rumors.it | 13 Ottobre 2018
Foto: Francesco Prandoni

Il singolo anticipa il nuovo album della cantante, Pop Heart

Giovedì 12 ottobre esce Le tasche piene di sassi, il primo singolo di Giorgia estratto dal nuovo album Pop Heart, in uscita il 16 novembre per Sony Music/Microphonica srl. In questo disco, la cantante romana ha deciso di raccogliere le cover di altri artisti, in omaggio agli inizi della sua carriera, avvenuti oltre vent’anni fa proprio cantando live i brani di altri celebri artisti.

Le tasche piene di sassi è una delle canzoni più famose e amate della carriera di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, interprete e co-scrittore del brano uscito nel 2011. Il nuovo arrangiamento (come per le altre canzoni del disco) è avvenuto a cura del produttore e compositore Michele Canova, proprio come il brano autentico, ed è caratterizzato da una nuova ritmica, che rispetta la prima versione aggiungendo sfumature originali. 

Stefania Petyx aggredita e spinta dalle scale | LEGGI
 

 
Giorgia

Giorgia/Foto: Francesco Prandoni

Rodrigo Alves, il Ken umano è stato arrestato a Berlino | SCOPRI

Sotto la foto su Instagram, tramite Giorgia ha annunciato la data d’uscita della canzone, i suoi fan sono entusiasti. “Avró il cuore pieno di battiti e le orecchie piene di te”, scrive un ragazzo. E un altro commenta: “E tu sei unica perché hai scelto una canzone bellissima dal testo profondo! Certo che non deluderai neanche stavolta”.

Eros Ramazzotti annuncia un duetto con Luis Fonzi | LEGGI

In vent’anni Giorgia ha ottenuto 25 dischi di platino ed ha cantato una serie di brani senza tempo, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone. Nel corso degli anni ha inoltre collaborato con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.