x

x

Paolo Ruffini e Up&Down: “Un’indagine sulla normalità”

Tra teatro e cinema, il conduttore non si ferma L’attore e regista Paolo Ruffini sarà presente per la proiezione del suo spettacolo Up & Down, film prodotto insieme a Francesco Pacini da cui poi è stato tratto l’omonimo spettacolo teatrale, il prossimo 29 novembre alle 17:45 all’UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO) e il 14 dicembre alle 17:30 all’UCI Cinepolis […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Novembre 2018

Tra teatro e cinema, il conduttore non si ferma

L’attore e regista Paolo Ruffini sarà presente per la proiezione del suo spettacolo Up & Down, film prodotto insieme a Francesco Pacini da cui poi è stato tratto l’omonimo spettacolo teatrale, il prossimo 29 novembre alle 17:45 all’UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO) e il 14 dicembre alle 17:30 all’UCI Cinepolis Marcianise (CE).

Paolo saluterà gli spettatori presenti in sala per la proiezione del documentario che racconta la tournée della commedia teatrale, che vede protagonisti cinque ragazzi con la sindrome di Down e un giovane autistico. Questi ragazzi fanno parte della compagnia livornese Mayor Von Frinzius, fondata una ventina di anni fa da Lamberto Giannini, docente di storia e filosofia del Liceo Enriques, pedagogista e conduttore di gruppi di sostegno alla funzione genitoriale , formatore di insegnanti e regista.

Bernardo Bertolucci: è morto il maestro del cinema italiano | LEGGI

 

Fonte: Instagram

Tu sì que vales, commozione durante la semifinale | SCOPRI

La politica con cui l’ex consigliere comunale a Livorno ha voluto dar vita a questo progetto, trasformandolo in un laboratorio teatrale, è molto semplice: “Tutti hanno un corpo e delle emozioni, quindi tutti possono essere attori”.
Il gruppo conta oggi 65 disabili e 30 “normaloidi”, come li chiama Lamberto.

Vanity Fair Stories – The Awards: ecco tutti i vincitori del festival | LEGGI

“Questo progetto è anche un’indagine sulla normalità: davvero un cromosoma in più o in meno decide se sei diverso? Rispetto a chi?” afferma Ruffini, che al progetto è molto legato, come testimoniano i diversi post sul suo profilo Instagram e l’impegno a viaggiare per l’Italia tra teatri e cinema per parlare di questo bellissimo progetto. I biglietti per partecipare alle proiezioni sono già in vendita.