x

x

Alessandro Cattelan: il migliore secondo Giovanni Minoli

Il giornalista esprime opinioni anche su Fazio, Costanzo e Vespa Giovanni Minoli è un giornalista professionista. Lavora dietro le quinte dei palinsesti televisivi italiani fin dagli anni 70. Ospite a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha espresso un’opinione su molti dei suoi colleghi, partendo dalla recentissima nomina di Carlo Freccero alla direzione di Rai2: “Sono […]

di Redazione di Rumors.it | 12 Dicembre 2018
Foto: Ufficio Stampa

Il giornalista esprime opinioni anche su Fazio, Costanzo e Vespa

Giovanni Minoli è un giornalista professionista. Lavora dietro le quinte dei palinsesti televisivi italiani fin dagli anni 70. Ospite a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha espresso un’opinione su molti dei suoi colleghi, partendo dalla recentissima nomina di Carlo Freccero alla direzione di Rai2: “Sono molto contento, penso che bisognerebbe fare una petizione per lui, perché nominarlo per un solo anno non ha senso. Ha i palinsesti già fatti fino a settembre e a dicembre andrà via. Bisognerebbe cambiare la legge e tenere Freccero ‘forever'”.

Ad un certo punto si era parlato di lui come il nome giusto per fare il Presidente della Rai. Poi, pare, sia saltato tutto per il ‘no’ di Silvio Berlusconi. Marco Travaglio, sulle pagine del Fatto Quotidiano, lo descriveva attivissimo a chiamare questo e quello per agguantare l’ambitissima poltrona. “Non credo che sia andata così” dice Minoli, e aggiunge: “Lui scrive tante di quelle caz…”

Il desiderio segreto di Al Bano: “Un Natale con Romina e Loredana”|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Gabriel Garko è tornato, tutto è cambiato ma lui è più forte di prima|SCOPRI

Non solo parole negative, anche lodi. Salvatore Merlo del Foglio è il giornalista più bravo secondo lui, perché “scrive bene e capisce la realtà molto bene. Così come Mattia Feltri”. Alessandro Cattelan il preferito tra i giornalisti televisivi, Minoli lo definisce spiritoso, simpatico e originale. E Fabio Fazio? “Non fa interviste. Però lui è giovane, il suo potrebbe essere un nuovo modo di fare interviste”.

Eros Ramazzotti: “Nuovi cantanti? Mi piace Ghali, che la periferia l’ha vissuta davvero”|LEGGI

Un ultima battuta su Barbara D’Urso, che secondo l’illustre giornalista: “Nel suo genere è una brava, le sue sono chiacchieratine però più che interviste”, Bruno Vespa viene definito “non particolarmente ficcante”, Maurizio Costanzo bravissimo, Floris solo bravo e Bianca Berlinguer invece non incontra i gusti dell’intellettuale.