x

x

Loredana Bertè e Boomdabash: sono loro i più amati del 2018

Il brano “Non ti dico no” è il singolo più ascoltato dell’anno La band salentina Boomdabash e la nota cantante italiana Loredana Bertè si confermano come i più amati dalle radio italiane per l’anno 2018. Il loro singolo Non ti dico no è infatti il brano più ascoltato dell’anno. Boomdabash e Loredana Bertè hanno conquistato la vetta della Top […]

di Redazione di Rumors.it | 15 Dicembre 2018
Foto: Ufficio Stampa

Il brano “Non ti dico no” è il singolo più ascoltato dell’anno

La band salentina Boomdabash e la nota cantante italiana Loredana Bertè si confermano come i più amati dalle radio italiane per l’anno 2018. Il loro singolo Non ti dico no è infatti il brano più ascoltato dell’anno. Boomdabash e Loredana Bertè hanno conquistato la vetta della Top 100 of The Year 2018, la classifica airplay annuale dei singoli più ascoltati in radio. Secondo i dati rilevati, il tormentone reggae è stato trasmesso ben 97.104 volte da 295 radio italiane in FM. A grande sorpresa, il singolo ha ottenuto una buona visibilità anche all’estero.

Il brano, prodotto dai producers pluripremiati Takagi&Ketra, autori di recenti tormentoni (basti pensare a L’esercito del selfie), è una hit in pieno stile reggae, un pezzo energico e allegro, che rispecchia perfettamente l’inconfondibile stile festoso dei Boomdabash, una delle migliori band reggae pugliese in grado di mescolare sapientemente elementi raggae, soul, drum & bass e hip hop.

Loredana Bertè si racconta a Maurizio Costanzo tra carriera e famiglia | LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Andrea Damante conduce la classifica dei 18 video piùmati del 2018 | GUARDA

Sul secondo gradino del podio si posiziona invece Who are you, singolo di esordio per il talentuoso autore e produttore Mihail, seguito in terza posizione da Una grande festa di Luca Carboni. Nelle classifiche sembra che la musica italiana riesca a tenere testa a quella internazionale: sono infatti 51 su 100 i titoli italiani. Gli artisti italiani più presenti sono Annalisa, Cesare Cremonini, Jovanotti e Thegiornalisti, ognuno con tre diversi singoli.

Secondamarea, è online il videoclip di ‘Naturale’ | ESPLORA

Il cantautore Ultimo è l’artista emergente che quest’anno ha ottenuto il maggior numero di passaggi radiofonici con Il ballo delle incertezze, che conferma la sua vittoria al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte. Fra gli esordienti, il brano che ha totalizzato il maggior numero di passaggi è Pem Pem della controversa ereditiera Elettra Lamborghini.