x

x

James Gandolfini: il figlio Michael interpreta il ruolo di Tony Soprano

Figlio del compianto James, Michael Gandolfini sarà il giovane Boss Ha solo diciannove anni Michael Gandolfini, figlio dell’attore e produttore americano James Gandolfini, scomparso nel 2013 per un attacco di cuore a soli 51 anni. Il ruolo più celebre del padre James fu proprio l’indimenticabile Tony della serie televisiva I Soprano, ruolo che ora tocca […]

di Redazione di Rumors.it | 23 Gennaio 2019
Foto: PrPhotos

Figlio del compianto James, Michael Gandolfini sarà il giovane Boss

Ha solo diciannove anni Michael Gandolfini, figlio dell’attore e produttore americano James Gandolfini, scomparso nel 2013 per un attacco di cuore a soli 51 anni. Il ruolo più celebre del padre James fu proprio l’indimenticabile Tony della serie televisiva I Soprano, ruolo che ora tocca Michael interpretare. “È un grande onore prendere l’eredità di mio padre e vestire i panni di Tony Soprano – ha detto Michael – sono emozionato di avere l’opportunità di lavorare con David Chase”.

La serie I Soprano, prodotta dall’emittente HBO e andata in onda dal 1999 per sei stagioni, descrive la vita del boss della mafia italo-americana del New Jersey, Tony Soprano, finito dallo psicanalista per curare i suoi frequenti attacchi di panico. Il ruolo valse all’attore James Gandolfini tre Primetime Emmy, un Golden Globe e tre premi SAG.  Il film che vedrà protagonista il figlio Michael si intitolerà The Many Saints of Newark sarà il prequiel della serie.

Nomination Oscar 2019: ecco tutti i protagonisti | SCOPRI

Foto: Youtube

Glass: nel futuro di Anya Taylor-joy c’è anche la regia? | ESPLORA

Il film sarà ambientato durante le rivolte di Newark nel luglio del 1967, all’epoca dei violenti scontri tra  afroamericani e italoamericani che causarono la morte di ventisei persone a Newark, la più grande città del New Jersey. Il film sarà diretto da Alan Taylor mentre la sceneggiatura sarà come sempre di David Chase, già sceneggiatore della serie tv.  Il cast comprende Cory Stoll, Billy Magnussen, Jon Bernthal, Alessandro Nivola e Vera Farmiga. 

Olivia Colman: dopo il Golden Globe favorita ai Bafta 2019 | LEGGI

La trama è ancora sconosciuta ma sappiamo che comparirà anche il padre di Tony, Giovanni “Johnny Boy”, il primo boss della famiglia. La serie tv ci aveva presentato questo personaggio soltanto qualche flashback. Ci sarà poi ovvimente la versione giovane di sua moglie Livia, la madre con la quale Tony ha un rapporto molto difficile. Non ci resta che aspettare di scoprire come la storia del Soprano ebbe inizio.