x

x

Sanremo 2019: Achille Lauro conquista anche Alessia Marcuzzi

La presentatrice sembra amare Rolls Royce Rai e Mediaset si incontrano grazie al potere della musica sanremese. Durante la settimana del festival può succedere anche questo. Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’Isola dei Famosi e in scuderia Mediaset da molti anni, ha espresso il suo apprezzamento per la canzone forse più controversa dell’edizione dell’edizione numero settantanove del […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Febbraio 2019
Foto: Ufficio Stampa

La presentatrice sembra amare Rolls Royce

Rai e Mediaset si incontrano grazie al potere della musica sanremese. Durante la settimana del festival può succedere anche questo. Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’Isola dei Famosi e in scuderia Mediaset da molti anni, ha espresso il suo apprezzamento per la canzone forse più controversa dell’edizione dell’edizione numero settantanove del festival musicale più importante e atteso d’Italia, appena conclusasi.

Nelle storie di Instagram vediamo infatti la bionda ascoltare a tutto volume Rolls Royce mentre si prepara per la puntata dell’Isola andata in onda domenica sera. Il brano portato in gara da Achille Lauro è stato aspramente criticato da Striscia la Notizia per il suo testo, considerato dal programma di Antonio Ricci un pericolosissimo inno alla droga. Rolls Royce sarebbe infatti il nome dato all’ecstasy.

Renga e Ghemon, nel salotto di Casa Siae al fuori Sanremo|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Sanremo 2019: Arisa dice addio alle canzoni tristi|SCOPRI

Questa controversia ha fatto guadagnare al trapper e rapper romano, al secolo Lauro De Marinis, diversi attacchi e anche il famigerato Tapiro d’Oro per mano di Valerio Staffelli. In sua difesa è intervenuto il Direttore Artistico in persona, Claudio Baglioni, che ha affermato, in linea con le dichiarazioni dello stesso artista, che la canzone parla della vita spericolata da rock star, e che non vuole invitare al consumo di sostanze stupefacenti.

Chi è Mahmood, il cantautore di origini egiziane che ha stregato Sanremo|LEGGI

Alessia Marcuzzi non sembra preoccupata da tutto questo e con il suo spirito allegro e vivace si limita a documentare un divertente viaggio in macchina accompagnato dalla canzone che, controversie a parte o forse proprio grazie al polverone, sembra essere già entrata nella mente di tutti, con il suo ritmo accattivante e il testo che è quasi un inno. C’est la vie, Roll Royce. 

P.L.