x

x

Frank Matano: “Sono un fan di Checco Zalone, lo stimo da impazzire”

“Le mie vacanze? A Carinola (CE), al bar di mio zio” Una ventata di aria fresca ed ironia è giunta al BCT il Festival di Benevento Cinema e TV con Frank Matano, l’istrionico giudice di Italia’s got Talent, attore, presentatore, comico, youtuber e… chi più ne ha più ne metta. Il giovane artista campano, che […]

di Roberta Mazzacane | 14 Luglio 2019
Foto: Roberta Mazzacane

“Le mie vacanze? A Carinola (CE), al bar di mio zio”

Una ventata di aria fresca ed ironia è giunta al BCT il Festival di Benevento Cinema e TV con Frank Matano, l’istrionico giudice di Italia’s got Talent, attore, presentatore, comico, youtuber e… chi più ne ha più ne metta. Il giovane artista campano, che abbiamo visto al cinema l’ultima volta nella commedia “Attenti al gorilla” di Luca Miniero, al momento è al lavoro nella scrittura di una serie tv a quattro mani con Matteo Martinez, già regista e sceneggiatore di “Tonno spiaggiato”, il penultimo lungometraggio in cui ha recitato Frank Matano.

Sull’imminente progetto non può dire nulla, tranne che “sicuramente non ci sarà un gorilla nel film”. Poi su Italia’ Got Talent, l’attore conferma la sua intenzione di continuare a fare il giudice, anche perché ormai “alla quinta edizione mi sento a mio agio e mi diverto tantissimo”. A breve il cast dell’intero talent show raggiungerà Avellino, che sarà l’unica tappa della Campania per i casting della nuova edizione di Italia’s Got Talent, dopo le tappe a Roma e a Rimini. “Sono ben contento di fare le audizioni ad Avellino perché non succede sempre ma quest’anno siamo nella mia Regione ed è una cosa fantastica”.

Miley Cirus: “Sto con un uomo ma sono attratta anche dalle donne” | LEGGI

Alla domanda sulla passione per cinema e tv, Frank Matano risponde che ama entrambi i media ma quanto ad ammirazione “Il mio attore comico preferito è Checco Zalone, è il numero uno in assoluto, lo stimo da impazzire. Guardo televisione, cinema, tutto”. Anche il duo Jerry Calà – Massimo Boldi aveva osannato Zalone pochi giorni fa, uno tra gli attori comici contemporanei più apprezzato dai suoi stessi colleghi oltre che dal grande pubblico.

Che gentiluomo! Hugh Jackman serve il caffè ai fan | SCOPRI

Foto: Roberta Mazzacane

Wimbledon 2019: occhi puntati su Kate e Meghan |SCOPRI

Infine, alla mia domanda sui progetti futuri, Frank scherza con la sua solita ironia. Con un tono molto serio risponde: “Progetti futuri? Sopravvivere… In vacanza? Carinola, provincia di Caserta. Mi trovate lì al bar di mio zio”. Evidentemente l’eclettico attore ha proprio bisogno di un po’ di relax e dopo il riposo estivo tornerà sicuramente più carico e scoppiettante che mai, non solo nelle vesti di giudice, ma anche come autore di una nuovissima serie tv. Non ci resta che aspettare settembre per saperne di più.

Roberta Mazzacane