x

x

Kristen Stewart compie 30 anni e parla della sua sessualità fluida

Kristen Stewart racconta i suoi primi 30 anni e come rimane fedele a se stessa Il 9 aprile la star di Twilight ha compiuto 30 anni. Per l’occasione ha parlato della sua carriera da attrice e da giovane regista, della sua passione dei film indie e anche della sua sessualità. Quest’ultimo tema è sempre stato […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Aprile 2020
Foto: Uff. Stampa

Kristen Stewart racconta i suoi primi 30 anni e come rimane fedele a se stessa

Il 9 aprile la star di Twilight ha compiuto 30 anni. Per l’occasione ha parlato della sua carriera da attrice e da giovane regista, della sua passione dei film indie e anche della sua sessualità. Quest’ultimo tema è sempre stato schivato da Kristen Stewart, che ha sempre preferito tenere le sue relazioni piuttosto private.

Nonostante sia stata la protagonista di grandi film mainstream, come Charlie’s Angels, Kristen Stewart da sempre apprezza e supporta progetti cinematografici indipendenti. Kristen stessa afferma che, anche se sembra che ora faccia solo grandi pellicole hollywoodiane, in realtà quando ha deciso di fare Underwater (thriller di gennaio 2020), era da tempo che non recitava in un film del genere.

Kristen Stewart e le sue numerose love story |LEGGI

Johnny Depp VS Amber Heard, spunta audio shock: volano accuse e dita |SCOPRI DI PIÙ

Kristen Stewart non è solo una grande attrice, è anche regista. Nel 2017, il suo cortometraggio Swim ha debuttato al Sundance Film Festival. Ora, invece, sta progettando un lungometraggio intitolato The Chronology of Water. Il film è basato sull’autobiografia della nuotatrice bisessuale americana, Lidia Yuknavitch.

“Più passa il tempo più mi rendo conto che ci sono tantissime storie incredibili da raccontare. Cerco sempre nuove storie e spesso quando guardando un film d’epoca, mi chiedo dove siano tutti gli attori gay. I gay sono sempre esistiti. Ma le loro storie sono sempre state raccontate poco e solo recentemente se ne sente parlare più spesso.” afferma Kristen.

L’attrice parla poi del suo percorso personale di auto-scoperta. Kristen Stewart è sempre stata in grado di recitare parti gender-fluid e, da regista, è felice di poter raccontare e difendere storie di questo genere. È dal 2017, quando l’attrice ha detto “Io sono stra gay” a Saturday Night Live, che Kristen Stewart è onesta sia con se stessa che con il pubblico.

“Sento la responsabilità di non essere falsa” dice la Stewart “ma allo stesso tempo non voglio che vengano raccontati dettagli della mia vita privata”. L’attrice-regista afferma che spesso si è trovata nella situazione di dover nascondere il fatto di essere in una relazione con una donna. Questo, spiega la Stewart, è molto differente dal nascondere di essere con un uomo. Proprio per questo ha deciso che è molto meglio dirlo apertamente.

Foto: Getty Images /Image.net

Ellen DeGeneres: “Mi sento in prigione”… e scattano le critiche |LEGGI

Kristen Stewart però dice anche che fortunatamente alle generazioni di oggi non importa molto dei ruoli di genere o della sessualità. “Non crediamo a quelle grandi distinzioni per cui un’identità esclude l’altra.” spiega l’attrice.

Il gossip è una delle cose che Kristen Stewart ha imparato a gestire nel tempo, ma ammette che di solito è una battaglia persa. “Anche quando cerchi di essere sincera e gestire al meglio la situazione, aggiungi altra carne al fuoco”. La Stewart dice, che così come non ha mai ben pianificato la sua carriera, non vuole controllare la percezione di sé, né forzare le persone a pensare di lei in un determinato modo.