x

x

Cinisello Balsamo: una piazza “dedicata” a Sfera Ebbasta

Cinisello Balsamo omaggia Sfera Ebbasta e gli dedica una piazza Una piazza di Cinisello Balsamo è diventata piazza Gionata Boschetti, il vero nome del rapper Sfera Ebbasta. Sfera, nella città dove è cresciuto e ha iniziato la sua carriera artistica, ha ricevuto il riconoscimento dell’amministrazione comunale, che ha fatto installare una targa con il suo […]

di Staff | 20 Novembre 2020
Foto: Ufficio stampa

Cinisello Balsamo omaggia Sfera Ebbasta e gli dedica una piazza

Una piazza di Cinisello Balsamo è diventata piazza Gionata Boschetti, il vero nome del rapper Sfera Ebbasta. Sfera, nella città dove è cresciuto e ha iniziato la sua carriera artistica, ha ricevuto il riconoscimento dell’amministrazione comunale, che ha fatto installare una targa con il suo nome in una luogo centrale della città (davanti al Centro Culturale Pertini) e che rimarrà in via temporanea.

sfera ebbasta piazza cinisello

Foto: Ufficio stampa

Rolling Stone torna in edicola con un numero su Sfera Ebbasta|SCOPRI

La targa, firmata dallo stesso Sfera Ebbasta con la sua sigla in rosso, è stata fatta in collaborazione con Spotify ed è situata nello spiazzo accanto a Villa Ghirlanda. La targa però sarà temporanea: essa rimarrà installata per i prossimi tre mesi nell’ambito di un’iniziativa che il Comune ha appoggiato nella speranza di incoraggiare altri giovani artisti.

Il sindaco di Cinisello Balsamo omaggia Sfera Ebbasta

“Abbiamo condiviso questo progetto originale quale riconoscimento per un artista che, indipendentemente dai gusti musicali di ciascuno di noi, ha indiscutibilmente raggiunto una serie di traguardi importanti ed è diventato famoso in tutto il mondo partendo proprio dalla valorizzazione delle sue origini”, ha spiegato il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi

Sfera Ebbasta: il rapper non si ferma più|SCOPRI

“Traguardi che, uniti ad un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare, proprio noi di Cinisello Balsamo. Quello che Sfera dice ai giovani – ha concluso Ghilardi – è che con la costanza, la passione e l’impegno, il rispetto per le persone e per il bene comune, si possono realizzare i propri sogni senza rinnegare chi sei. Ci fa piacere che Cinisello Balsamo ancora una volta si riaffermi una città di riferimento per i giovani e la musica”.

Sfera Ebbasta: a novembre una mostra tutta per lui|SCOPRI

sfera ebbasta piazza cinisello

Foto: Ufficio stampa