x

x

Bianca Guaccero e il tutorial a Detto Fatto: “Triste siparietto, mai più”

La conduttrice del programma dice la sua dopo la bufera mediatica. E la Rai manda una sfilata in lingerie Ieri sui social, tra un post contro la violenza sulle donne e un addio a Maradona, hanno spopolato alcuni video della trasmissione Detto Fatto. La conduttrice Bianca Guaccero ha deciso di proporre un utilissimo tutorial per […]

di Staff | 26 Novembre 2020
Foto: Rai

La conduttrice del programma dice la sua dopo la bufera mediatica. E la Rai manda una sfilata in lingerie

Ieri sui social, tra un post contro la violenza sulle donne e un addio a Maradona, hanno spopolato alcuni video della trasmissione Detto Fatto. La conduttrice Bianca Guaccero ha deciso di proporre un utilissimo tutorial per noi donne: come fare la spesa in modo provocante, con i tacchi alti. Probabilmente credeva che un insegnamento del genere fosse indispensabile in un momento in cui il lockdown è esteso a quasi tutte le regioni d’Italia. Ormai le povere ragazze non hanno più molte occasioni per mostrarsi in tutta la propria sensualità poiché le uniche possibilità di uscire sono limitate alla passeggiata con il cane e alla spesa, appunto.

Non tutte le donne però hanno un cane da portare a spasso, quindi perché non concentrarsi sulla spesa? Così, grazie ai preziosi insegnamenti di Detto Fatto, troveremo il modo di trasformare i corridoi del supermercato nella nostra passerella personale, camminando a gamba tesa e fiere del passo sicuro ottenuto, nonostante il tacco 12, grazie al supporto del carrello. Eppure incredibilmente non tutti la pensano così. Sul web si è scatenata una vera bufera mediatica perché un siparietto del genere, per alcuni oltre ad essere totalmente inutile, è anche altamente nocivo in quanto confermerebbe la visione, purtroppo ancora molto diffusa, della donna-oggetto.

Bianca Guaccero: “Sarà un nuovo Detto Fatto” LEGGI

Bianca Guaccero scuse Detto Fatto

Foto: Ufficio Stampa

Francesco Oppini confessa: “Perché ho partecipato a La Fattoria” SCOPRI

Bianca Guaccero tutorial spesa: arrivano le scuse della conduttrice

Resasi conto delle polemiche, la Rai ha eliminato dalle proprie piattaforme il video, allo stesso tampo, la conduttrice Bianca Guaccero ha deciso di dire la sua sull’accaduto, postando un’immagine nera su Instagram. La descrizione inizia così: “Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo”.

“Chiedo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra. Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo. Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male.”

GF Vip 5, Signorini: le sue previsioni su chi rimarrà in gioco CLICCA QUI

Infine la Guaccero conclude così la sua riflessione: “Mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto. Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più”. In ogni caso qualcuno è rimasto perplesso e altri hanno storto il naso vedendo che a sostituire il programma è stata mandata una sfilata in lingerie

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)