x

x

Sfera Ebbasta: esordio senza precedenti per Famoso

Baby al primo posto ovunque e brano più utilizzato in Italia su Tik Tok Famoso, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscito il 20 novembre in tutto il mondo per Island Records, è al primo posto di tutte le classifiche e continua a macinare risultati clamorosi in Italia e all’estero. Dopo essere stato il disco […]

di Ruggero Biamonti | 27 Novembre 2020
Foto: Ufficio Stampa

Baby al primo posto ovunque e brano più utilizzato in Italia su Tik Tok

Famoso, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscito il 20 novembre in tutto il mondo per Island Records, è al primo posto di tutte le classifiche e continua a macinare risultati clamorosi in Italia e all’estero. Dopo essere stato il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita, Famoso colloca i suoi 13 brani nelle prime 13 posizioni della classifica FIMI e della TOP 50 Italia di Spotify.

Baby è al N1 della classifica FIMI/GFK e anche su Spotify, Amazon Music, Apple Music e YouTube Italia ed è primo anche nella classica dei vinili più venduti. In una sola settimana Famoso è l’album con il venduto più alto dal gennaio del 2019 e Baby è in tendenza in 16 paesi su YouTube oltre ad essere entrata nella playlist spotify “Viva Latino”, la playlist latin più importante al mondo, seguita da 10 milioni di persone.

Cinisello Balsamo: una piazza “dedicata” a Sfera Ebbasta|SCOPRI

sfera ebbasta kfc collaborazione

Foto: Ufficio stampa

Sfera Ebbasta: il rapper non si ferma più |SCOPRI

Sfera Ebbasta Famoso classifica: è al primo posto di tutte le classifiche

In questo momento nel mondo milioni di persone stanno ascoltando la musica italiana come non accadeva da tantissimo tempo; risultati straordinari che segnano solo l’inizio del percorso di un album che doveva spostare un po’ più in alto l’asticella del rap italiano e al momento, dati alla mano, sta addirittura superando le aspettative.

Rolling Stone torna in edicola con un numero su Sfera Ebbasta |LEGGI

Recentemente una piazza di Cinisello Balsamo è diventata piazza Gionata Boschetti, il vero nome del rapper Sfera Ebbasta. Sfera, nella città dove è cresciuto e ha iniziato la sua carriera artistica, ha ricevuto il riconoscimento dell’amministrazione comunale, che ha fatto installare una targa con il suo nome in una luogo centrale della città (davanti al Centro Culturale Pertini) e che rimarrà in via temporanea.