x

x

Ficarra e Picone: dopo 15 anni addio a Striscia la Notizia

“Al momento passiamo il testimone, ma non è detto che sarà per sempre” I due conduttori di “Striscia la Notizia” Ficarra e Picone durante la scorsa diretta hanno annunciato che quella sarebbe stata la loro ultima volta nei panni di conduttori del programma satirico, non solo per dare il cambio agli altri due conduttori Ezio […]

di Staff | 1 Dicembre 2020
Foto: Mediaset

“Al momento passiamo il testimone, ma non è detto che sarà per sempre”

I due conduttori di “Striscia la Notizia” Ficarra e Picone durante la scorsa diretta hanno annunciato che quella sarebbe stata la loro ultima volta nei panni di conduttori del programma satirico, non solo per dare il cambio agli altri due conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ma in maniera definitiva. La coppia quindi non farà più parte del programma.

ficarra e picone lasciano striscia la notizia

Foto: Mediaset

Giuseppe Conte: un momento delicato per il Premier|SCOPRI

“Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione – ha comunicato Ficarra – e sarà anche il nostro ultimo anno e non vi nascondiamo che dopo 15 anni non è facile. Ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. Al momento passiamo il testimone, ma non è detto che sarà per sempre” ha concluso Picone, lasciando un filo di speranza.

Ficarra e Picone: le motivazioni sono poco chiare

I motivi dell’addio non si sanno con certezza. Uno di loro però è reduce da mesi particolari: Valentino Picone è stato costretto ad uno stop forzato alcune settimane fa dopo essere risultato positivo al Covid e sostituito per alcuni giorni da Sergio Friscia, che aveva affiancato temporaneamente Ficarra. Sui social la coppia ha ribadito la loro decisione scrivendo: “Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo #striscialanotizia Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti quelli che ci hanno seguito in questi anni diciamo Grazieeeee”.

Regina Elisabetta: serenata virtuale per i 73 anni di matrimonio|SCOPRI

Deputy: l’atmosfera western si fonde con la vita moderna|SCOPRI

A seguire i ringraziamenti agli addetti ai lavori: “Ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto facendoci sentire parte di sé. Quindi la regia (…), lo studio, i cameramen, le nostre truccatrici, le veline”. Per poi citare Antonio Ricci: “Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome”.

ficarra e picone lasciano striscia la notizia

Foto: Niccolò Cambi/Massimo Sestini