x

x

Tragico lutto per Il Volo: è morto il papà di Ignazio Boschetto

Vito Boschetto è venuto a mancare lasciando un vuoto per la sua famiglia Un brutto lutto ha colpito Ignazio Boschetto, uno dei tre componenti de Il Volo. Il padre Vito è venuto a mancare improvvisamente domenica scorsa, secondo quanto riporta All Music Italia. Sarebbe successo in maniera improvvisa, senza possibilità di salvezza, proprio nella città […]

di Redazione di Rumors.it | 2 Marzo 2021
foto di Julian Hargreaves

Vito Boschetto è venuto a mancare lasciando un vuoto per la sua famiglia

Un brutto lutto ha colpito Ignazio Boschetto, uno dei tre componenti de Il Volo. Il padre Vito è venuto a mancare improvvisamente domenica scorsa, secondo quanto riporta All Music Italia. Sarebbe successo in maniera improvvisa, senza possibilità di salvezza, proprio nella città natale del cantante, Bologna.

Per Ignazio, il padre significava tantissimo. Sin da bambino, è stato lui a farlo avvicinare al mondo della musica e a lanciare la sua carriera musicale permettendogli di studiare musica e sostenendo il suo grande sogno. Quando si recava ai provini, al suo fianco, Ignazio aveva sempre papà Vito. Quando arrivò a Ti lascio una canzone, a stringergli la mano c’era proprio lui. E fu quello il momento in cui, insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble, il Volo iniziò la sua carriera di successo.

Sanremo 2021: tra gli ospiti anche Il Volo| SCOPRI

Foto: Instagram

Il Volo lutto Ignazio Boschetto: incerta la loro partecipazione al Festival di Sanremo

Sanremo 2021, Giovanna Botteri rappresenterà tutte le donne normali | LEGGI

A piangere questo triste lutto, non sarà solo Ignazio. Con lui, la sorella Nina e la mamma Caterina. Della famiglia, si sa che erano un nucleo molto unito e che adesso dovrà fare i conti con una vera tragedia. Per Ignazio sarà un momento molto complicato, soprattutto perchè avrebbe dovuto esibirsi sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo, proprio mercoledì 3 marzo. Il Volo, vincitore del Festival con Grande Amore nel 2015, era infatti stato annunciato come trio ospite al Festival, con un tributo ad Ennio Morricone.

Sanremo 2021: al via la 71° edizione del Festival della canzone italiana!| LEGGI

Amadeus stesso, il direttore artistico del Festival, aveva annunciato la loro presenza durante la conferenza stampa. Ora però, con questa tragedia, sarà tutto da rivedere. Bisognerà capire se Ignazio deciderà di partecipare comunque al Festival, o se preferirà prendersi dei giorni per eleborare il lutto. Di certo, il suo papà avrebbe voluto vederlo coronare il sogno di tornare sul palco dell’Ariston, e fare ciò per cui è nato: cantare. Ma si aspettano conferme da parte de Il Volo sulla loro effettiva presenza o assenza dal Festival. Intanto, ci stringiamo ad Ignazio con le nostre più sentite condoglianze.