x

x

Sanremo 2021, Super ospite: il ritorno di Mahmood

Mahmood torna sullo stesso palco che lo ha incoronato vincitore due anni fa A distanza di due anni dall’edizione che lo ha visto trionfare con il brano “Soldi”, oggi quattro volte disco di platino, Mahmood sarà il super ospite nella serata di stasera, venerdì 5 marzo, del 71° Festival di Sanremo. Ha annunciato la sua […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Marzo 2021
Foto: Ufficio Stampa

Mahmood torna sullo stesso palco che lo ha incoronato vincitore due anni fa

A distanza di due anni dall’edizione che lo ha visto trionfare con il brano “Soldi”, oggi quattro volte disco di platino, Mahmood sarà il super ospite nella serata di stasera, venerdì 5 marzo, del 71° Festival di Sanremo. Ha annunciato la sua presenza sui social, commentando: “Venerdì avrò l’onore di cantare sul palco di Sanremo. Devo dire che mi fa un po’ strano tornare lì, dove la maggior parte di voi ha iniziato a conoscermi. Grazie per quest’opportunità”. Dopo il successo planetario di “Soldi”, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, collezionando ben 14 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.

Mahmood presenterà al teatro Ariston il suo nuovissimo singolo, “Inuyasha”, estratto dal suo album che uscirà in primavera. L’album dal titolo ancora misterioso è già disponibile in pre-order da oggi. Ai primi 500 preorder sarà riservato un vinile in edizione limitata ed esclusiva dal titolo “Rarities”, con le tracce più amate dell’artista in versione inedita, come la versione originale di “Barrio”, o “Calipso” in versione acustica.

Sanremo Giovani, Gaudiano: “Un reduce di guerra salvato dalla musica” | LEGGI

Sanremo 2021 Mahmood

Foto: Ufficio Stampa

Sanremo 2021, pubblico scatenato: il Festival bersaglio preferito sui social | LEGGI

Il “nuovo album” è stato anticipato dal singolo Inuyasha, scritto da Mahmood e Dardust. Il brano è una ballad ispirata a un manga giapponese. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzo demone che riesce a tenere a bada il suo lato oscuro per il bene dei suoi amici, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. La metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni: il brano racconta la continua tensione tra il desiderio di esprimersi e la necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore, rinchiudendola così “dentro una crisalide”.

Fedez: “Il Festival non rappresenta soltanto la tradizione musicale ma tanto altro” | LEGGI

Sanremo 2021 Mahmood super ospite di venerdì 5 marzo

Il testo è ricco di simbolismi e di influenze della cultura orientale, molto amata da Mahmood. Il video della canzone nasce da una visione dello stesso Mahmood: ha immaginato la storia, curandone lo sviluppo e seguendone ogni aspetto insieme al regista Simone Rovellini. Degna di nota la collaborazione con lo stilista italiano Riccardo Tisci, direttore creativo di Burberry, considerato uno dei migliori designer al mondo. Tisci ha già collaborato, tra gli altri, con Madonna, Kanye West e Kim Kardashian, ma anche con Beyoncé e Cate Blanchett. Tisci  ha concepito per Mahmood una creazione ad hoc, interpretando perfettamente i riferimenti culturali del brano. Mahmood diventa quindi un moderno Inuyasha che vaga fra ostili ghiacciai e foreste innevate, senza una meta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)