x

x

La Tv si ferma per la giornata internazionale delle vittime per Covid

Mediaset commemora e sensibilizza la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus” con una pausa di silenzio Oggi, giovedì 18 marzo, Mediaset commemora la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus” con la massima intensità per non dimenticare chi non c’è più e per sensibilizzare sull’emergenza sanitaria che continua. Il 18 marzo è stato scelto […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Marzo 2021
FOTO: UFFICIO STAMPA

Mediaset commemora e sensibilizza la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus” con una pausa di silenzio

Oggi, giovedì 18 marzo, Mediaset commemora la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus” con la massima intensità per non dimenticare chi non c’è più e per sensibilizzare sull’emergenza sanitaria che continua. Il 18 marzo è stato scelto perché esattamente l’anno scorso i mezzi militari, a Bergamo, sfilavano per le strade con a bordo le salme delle vittime. Il provvedimento unifica due testi e prevede l’istituzione di tale Giornata per “conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute”.

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà a Bergamo, alla celebrazione della prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus. In tutti i luoghi, privati e pubblici, si farà il minuto di silezio per non dimenticare quello che è successo.

Elettra Lamborghini positiva al covid Mettete la mascherina, vi prego |LEGGI

Amici 2020 quarta puntata

Foto: Ufficio Stampa

Alessandro Borghese:Ho il covid, sono tutto acciaccato |LEGGI

Nell’arco della giornata andrà in onda più e più volte su tutte le reti Mediaset un contenuto video di 30 secondi, “La memoria non si spegne”, dedicato a chi non ce l’ha fatta per colpa della pandemia. In più, sarà trasmesso in alcuni programmi un breve filmato intitolato “In ricordo di chi vivrà per sempre”. Ma la cosa più importante è che i programmi in onda, persino i TG, osserveranno alcuni istanti di silenzio assoluto per trasmettere il messaggio della Giornata nel modo più forte possibile.

Amici 20: inizia il serale! Tutti i dettagli della nuova edizione |LEGGI

Giornata vittime coronavirus: anche la televisione si ferma

Amici e Uomini e Donne di Maria De Filippi sono già stati registrati, per cui non c’è stata la possibilità di inserire un doveroso ricordo per le vittime del Covid. Per questo le due trasmissioni hanno annulato la messa in onda. Sulle loro pagine social hanno diffuso un messaggio di ricordo ma anche di speranza. Sotto il post hanno scritto: “Sarà una giornata importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti. Per questo motivo, in accordo con la direzione di rete, preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)