x

x

Renato Zero si racconta: “Zero maschere, solo Renato”

Renato Zero: “Se non avessi incontrato un pianoforte forse sarei finito sul lettino di un analista” È Renato Zero il protagonista del nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate al mondo dello spettacolo di Sky TG24. L’artista si racconta al vicedirettore di Sky TG24 Omar Schillaci in “Zero maschere, solo Renato”. Per festeggiare […]

di Redazione di Rumors.it | 13 Aprile 2021
foto: redazione di Sky

Renato Zero: “Se non avessi incontrato un pianoforte forse sarei finito sul lettino di un analista”

È Renato Zero il protagonista del nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate al mondo dello spettacolo di Sky TG24. L’artista si racconta al vicedirettore di Sky TG24 Omar Schillaci in “Zero maschere, solo Renato”.

Per festeggiare con i suoi fan i suoi 70 anni, il cantante romano ha pubblicato il triplo album Zerosettanta, che contiene ben 39 brani inediti. Un traguardo, quello del suo settantesimo compleanno, che non ha però cambiato il suo modo di guardare sempre avanti, al futuro. A spingerlo, agli inizi della sua carriera è stata una sorta di rivendicazione della propria presenza nel mondo. “Credo che una pelle non mi bastasse, allora ne ho indossate parecchie, poi tornerò alla pelle originale perché è una pelle che ha lavorato, è meno elastica di ieri, ma più robusta e consistente”.

Zero Il Folle: il viaggio nell’universo di Renato Zero |LEGGI

foto: comunicato sky

Renato Zero: per il suo compleanno fa un grande regalo ai suoi fan |LEGGI

Tra i numerosi successi, Renato Zero racconta anche dei momenti difficili. Il concerto nel giorno della vigilia di Natale del 1973, si ritrovò a cantare per un solo spettatore. “Fu una prova attitudinale molto forte. Per il direttore del Folk Rosso non era possibile che mi esibissi davanti a uno spettatore e mi chiese se potevamo rimborsare il biglietto e io sarei tornato a casaCostrinsi il gestore a farmi esibire e credo di aver superato una delle prove più difficili della vita professionale, perché è veramente difficile cantare per un solo spettatore. Però la sera successiva feci di nuovo lo spettacolo al Folk Rosso e quel signore venne con venti persone”.

Renato Zero a Verissimo: “In fondo volevo solo esistere” |LEGGI

Renato Zero canzoni: “Zero maschere, solo Renato”. Si racconta senza barriere

Nel lungo colloquio, spazio anche agli aspetti più personali della vita dell’artista, che racconta così la sua esperienza di nonno di due splendide nipotine. “Diventare padre, tutto sommato è successo, diventare nonno era proprio di là da venire. Devo dire che, se mio figlio avesse voluto mai ricompensarmi, se mai fosse stato necessario, lo ha fatto regalandomi queste due bimbe che sono veramente due gioielli”.

foto: comunicato sky