x

x

Mara Venier, puntata di forti emozioni: dai baci alle lacrime a Domenica In

Mara ospita i Ricchi e Poveri e ricorda una collaboratrice scomparsa È stata una puntata di forti emozioni quella appena trascorsa di Domenica In, Mara Venier ha ospitato il popolarissimo gruppo musicale de I Ricchi e Poveri nella loro formazione originale: Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. La Occhiena aveva infatti lasciato […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Aprile 2021
Mara Venier, Domenica In - Foto: Ufficio Stampa Rai

Mara ospita i Ricchi e Poveri e ricorda una collaboratrice scomparsa

È stata una puntata di forti emozioni quella appena trascorsa di Domenica In, Mara Venier ha ospitato il popolarissimo gruppo musicale de I Ricchi e Poveri nella loro formazione originale: Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. La Occhiena aveva infatti lasciato il gruppo a inizio anni ’80 dopo una relazione intrapresa con il compagno della Brambati.

Nel 2020 con gran sorpresa e piacere di tutti i loro fan il gruppo si è riunito al gran completo e lo ha fatto in grande stile nel palco più prestigioso che ci potesse essere, quello del Teatro Ariston di Sanremo e in occasione dei 50 anni di Che Sarà, una delle loro grandi hit, lo scorso 26 febbraio è uscito Reunion, il doppio album dei Ricchi e Poveri.

Sangiovanni e Madame: un’amicizia nata tra i banchi di scuola |SCOPRI

mara venier domenica in

Foto: RAI

Tutto su Dove Cameron, giovanissima star delle Superchicche |SCOPRI

Mara non si è negata un simpatico siparietto con Angelo Sotgiu, considerato da sempre il bello del gruppo. “Sai che ho un debole per te?”, gli ha detto la Venier che si è anche prodigata a mandargli dei baci. Ironica e diretta come sempre Mara sa come accattivarsi il consenso del pubblico.

La concorrente di LOL Michela Giraud tra body positive e autoironia |SCOPRI

Ma non c’è spazio solo per l’ilarità, in trasmissione si è parlato anche della tragedia che ha colpito Franco Gatti: suo figlio Alessio di 23 anni è morto infatti nel 2013 per un cocktail di alcol ed eroina. Il musicista scosso aveva pensato anche di abbandonare la carriera, ma è tornato sui suoi passi: “Abbiamo parlato un po’ tra di noi e si era detto quasi quasi smetto di fare questo lavoro. Io ti avevo detto che ero su quella via. Il fatto di ritrovarti qui è stato un esempio di vita. Mi sono detto che dovevo fare qualcosa, dovevo ritornare con I Ricchi e Poveri”.

Ma il pathos non si ferma qui, c’è stato anche modo di ricordare una persona cara che non c’è più la signora Carmela, storica collaboratrice Rai morta a causa del coronavirus. “Aveva poco più di 50 anni e non ce l’ha fatta. Carmela non è stata solo la mia gobbista. Era molto di più. È stata sempre davanti a me, in tutte le mie trasmissioni. Era il mio punto di riferimento, capiva ciò di cui avessi bisogno. Carmela è la più brava che ci sia mai stata, disponibile di cuore con tutti e mi voleva tanto bene”, ha detto commossa Mara Venier.