x

x

Cesare Cremonini omaggia Napoli: “Questa sera sei bellissima”

Il cantante ha omaggiato la città dedicandole alcuni versi di una sua celebre canzone

di Redazione Rumors.it | 13 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Cesare Cremonini, il cantautore originario di Bologna, è un vero romantico, come spesso si evince dai testi delle sue canzoni. Il cantante durante una ‘tappa’ nella città Partenopea, non è riuscito a trattenersi dal celebrare la sua bellezza e la sua gente dedicandole alcuni versi di una sua canzone. Il video postato da Cremonini su Instagram, dove è seguito da più 1 milione di persone, lo vede con una chitarra in mano mentre intona alcune strofe di una delle sue canzoni di successo, “Poetica”.

“Questa sera sei bellissima, se non è finita abbracciami” canta Cremonini mentre fa da sfondo una vista mozzafiato sul Golfo. “Non è mai finita…abbracciami, Napoli, abbracciami!”, scrive il cantante sotto al video pubblicato. Un omaggio, quello di Cesare, molto apprezzato sia dai napoletani sia dai fan del cantante sparsi in tutta Italia. “Le mie due cose preferite: Tu e Casa”, scrive l’influencer Mariasole Pollio sotto al post. Il video è diventato subito virale e continua a fare il pieno di like e commenti.

Francesco Totti ci ricasca: la gelosia per Ilary scorre sui social |LEGGI

cesare cremonini vanity fair

Name that tune: la finalissima è vinta dalle donne! |LEGGI

Più tardi Cesare ha postato anche un secondo video in cui, sempre con una vista da paura sul Golfo, suona una pianola mentre guarda il mare di Napoli dall’alto. “Ospitalità partenopea. Bologna non ha il mare, che t’aggia dì… La pianura per la vista è come un mare”, scrive Cremonini. “Stasera esce la nuova canzone di Tropico (Davide Petrella) che mi sta ospitando tra le braccia aperte di Napoli: le canzoni di Bologna e quelle di Napoli si riconoscono da lontano perché nascono entrambe dalla terra. Buona giornata a tutti!”, ha proseguito il cantante. “Legame indissolubile tra Bologna e Napoli”, scrive una fan.

Giorgia Palmas e Filippo Magnini: sposi in gran segreto |LEGGI

Cesare Cremonini Napoli: la sua serenata alla città

Nel 2020 era in programma il secondo tour negli stadi italiani per Cesare Cremonini, composto da 7 date e un evento finale ad Imola che però è stato attualmente spostato nel 2022. Nel mentre a fine 2020 il cantante ha pubblicato il suo secondo libro “Let them talk. Ogni canzone è una storia” in cui ha raccontato la storia che si cela dietro ad alcune delle sue canzoni di maggiore successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)