x

x

Loredana Bertè, parla l’ex fidanzato: “Il rapporto con lei è stato disastroso”

Il cantautore Mario Lavezzi, ospite ad Oggi è un altro giorno, ricorda il rapporto sentimentale e professionale che lo ha tenuto legato a Loredana Bertè per alcuni anni

di Redazione Rumors.it | 3 Giugno 2021
foto: ufficio stampa

“Il rapporto con lei è stato disastroso” così Mario Lavezzi, ex compagno di Loredana Bertè, ricorda la relazione con la cantante. Ospite al programma di Rai 1, Oggi è un altro giorno, l’icona della musica leggera italiana, ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera nella Milano degli anni ’60-’70 e della sua vita privata.

Lavezzi è stato legato alla Bertè per diverso tempo: prima da un punto di vista sentimentale, poi anche professionalmente. Insieme crearono brani di incredibile successo come E la luna bussò del 1979. “Abbiamo avuto un rapporto sentimentale che poi è sfociato anche in ambito professionale. Ma devo dire che dal punto di vista sentimentale è stato un vero disastro. Era il periodo dell’amore libero, delle comuni, quindi anche il nostro amore era libero. Avevamo storie parallele mentre stavamo insieme. Quando l’ho conosciuta avevo già una fidanzata, poi Loredana ha sconvolto tutto” ha spiegato il cantautore alla conduttrice Serena Bortone.

Emma e Loredana Bertè? Che sogno incredibile! |LEGGI

Loredana Bertè

foto: Mediaset

Pistolero: il nuovo irresistibile singolo di Elettra Lamborghini |LEGGI

Lavezzi ha confessato inoltre di essere stato colpito dalla sua energia travolgente,  la quale si è rivelata poi essere davvero difficile da gestire. Racconta poi il primo incontro con Loredana, avvenuto in un locale: “Le ho fatto sentire una canzone che avevo scritto, a lei è piaciuta e le ho lasciato una cassetta, poi è partita per un servizio fotografico e quando è tornata è nato l’amore”. Oggi Loredana Bertè è pronta a farci ballare nelle serate estive con un nuovo tormentone: Che sogno incredibile. Il singolo la vede protagonista affianco ad Emma Marrone.

Andrea Damante contro l’Isola? La frecciatina non lascia scampo |LEGGI

Loredana Bertè vita privata: Mario Lavezzi racconta la storia con lei

Mario ricorda anche l’incontro con Mogol e Battisti con cui ha scritto molte canzoni. Battisti, lo descrive, come una persona molto precisa, molto impostata: “La scelta delle tonalità, gli arrangiamenti, era molto preciso nel suo lavoro. Lui sceglieva tutto in modo molto meticoloso”. Sulle sue idee politiche smentisce il fatto che fosse di destra: “Era un periodo di impegno politico, ma lui scelse di non schierarsi e tutti pensarono fosse di destra ma non lo era”.

Loredana Bertè

Foto: G. Squatriti