x

x

I Maneskin fanno bingo: Miley Cyrus inizia a seguirli su Instagram

La band italiana vincitrice dell’Eurovision sta conquistando pubblici globali, scalando le classifiche e sollevando l’interesse di figure di spicco, tra cui la famosa pop star Miley Cyrus

di Beatrice Anfossi | 3 Giugno 2021
Foto: Gabriele Giussani

La vittoria dell’Eurovision Song Contest ha ormai affermato la fama del gruppo musical dei Maneskin a livello globale, portandolo a conquistare i posti più alti delle classifiche europee. I Maneskin sono ormai inarrestabili, e si stanno creando una schiera nutrita di fan anche all’estero, che da poco conta anche figure di un certo calibro, come la star americana Miley Cyrus. Nella serata di mercoledì 2 giugno infatti, la popstar ha cominciato a seguire il profilo Instagram della band, schizzando tra le tendenze di Twitter.

Moltissimi i commenti dei fan, letteralmente in visibilio: “Miley Cyrus feat Maneskin tutto sempre più reale ci credo e ci spero”, scrive uno. Oppure ancora “Sto immaginando I wanna be your slave Maneskin feat Miley Cyrus e potrei sentirmi molto male”. È evidente quindi che il gruppo rock italiano, salito sul tetto d’Europa con la vittoria dell’Eurovision Song Contest, stia conquistando anche il pubblico d’oltreoceano e, tra i Vip, non solo l’ex reginetta Disney.

Vittorio Sgarbi contro i Maneskin: “Preferisco gli Extraliscio” |LEGGI

Miley Cyrus seguace Maneskin

Foto: Gabriele Giussani

Maneskin, ancora polemica: la Lega attacca Luca Bizzarri, che risponde così… |SCOPRI DI PIÙ

Non solo Miley Cyrus, già Little Steven, mitico chitarrista di Bruce Springsteen, esprimendo un parere sulla band italiana, aveva detto: “Non male. L’ultima volta che ho guardato l’Eurovision erano tutte ballate. È un bel cambiamento”. All’apprezzamento i Maneskin avevano risposto pronti: “Faremo del nostro meglio per portare un po’ di rock su quel palco, grazie Stevie”.

Maneskin: dopo il trionfo agli Eurovision parte il tour europeo |LEGGI

Maneskin Miley Cyrus: oltre al successo la polemica

Nonostante la benedizione di diverse popstar internazionali, il diffondersi del successo della band è stato in parte accompagnato dalle polemiche. In particolare quella, del tutto infondata, che ha accusato il leader della band, Damiano David, di assunzione di stupefacenti in diretta televisiva: il cantante si è sottoposto a test, provando la sua sobrietà. Da non dimenticare il presentatore della tv bielorussa che ha rivolto al gruppo epiteti irripetibili, ma loro giustamente non si curano di queste quisquilie e vanno avanti di successo in successo.