x

x

Trooping The Colour: chi prenderà il posto di Filippo vicino a Elisabetta?

Una parata per celebrare il compleanno di sua maestà la Regina Elisabetta, che però dovrà presenziare senza Filippo. Ecco chi lo sostituirà

di Redazione Rumors.it | 3 Giugno 2021
Elisabetta II Foto: PrPhotos

Il Duca del Kent prenderà il posto del Principe Filippo accanto a Elisabetta durante la cerimonia Trooping The Colour, la storica parata militare con i reggimenti del Commonwealth e del British Army che ogni anno celebra ufficialmente il compleanno della sovrana, nata il 21 aprile. La solenne sfilata nel centro di Londra è prevista per il 12 giugno.

In seguito ai funerali del Duca di Edimburgo – deceduto il 9 aprile – si era ipotizzato che la regina quest’anno sarebbe stata sola durante la cerimonia. Ma all’ultimo si è deciso che ad accompagnarla sarà suo cugino Edoardo, Duca del Kent. Quest’ultimo già nel 2013 aveva dovuto sostituire il consorte della regina, allora in ospedale per un’intervento chirurgico. Questa volta, scrive il The Sun Elisabetta avrà un “plus one”.

Principe Harry: così ha “ingannato” la Regina Elisabetta |LEGGI

principe filippo morte

Foto: Ampas

La regina Elisabetta: sconvolta e furiosa le continue critiche di Harry |LEGGI

L’ultima immagine che abbiamo di Sua Maestà è quella di lei sola, seduta in chiesa e con lo sguardo chino durante il funerale del suo adorato Filippo. Un’immagine ben lontana dall’Elisabetta che conosciamo: imperturbabile, composta e ligia al dovere. Nonostante il dolore per la perdita di sua marito, Elisabetta non rinuncia agli impegni ufficiali.

Kate Middleton: vaccino super casual (e la t-shirt da copiare) |LEGGI

Trooping Elisabetta: la regina non sarà sola alla celebre parata

Prossimamente, infatti, incontrerà il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, quando arriverà in Cornovaglia per il G7, il mese prossimo. É il 14esimo presidente americano a incontrarla. In quell’occasione la Regina avrà colloqui anche con i primi ministri degli altri Paesi partecipanti. Ma anche in quest’occasione Elisabetta non sarà lasciata sola. Secondo il The Sun, ci saranno Carlo e Camilla, Duchi di Cornovaglia e Kate e William, Duchi di Cambridge ad accompagnarla e sostenerla nell’impegnativo viaggio di Stato.

scandalo famiglia reale inglese

Foto: PrPhotos