x

x

Massimo Giletti sotto scorta: come la sua vita è cambiata da un anno

Il giornalista vive ormai da un anno sotto scorta e rivela quanta solitudine e mancanza di solidarietà abbia provato

di Redazione Rumors.it | 10 Giugno 2021
fonte: ufficio stampa

Massimo Giletti si confida e parla del suo dramma: da un anno il giornalista di La7 vive sotto scorta. “È un’esperienza che ti cambia dentro”, ha confidato al settimanale Oggi, e rivela il senso di solitudine che ha provato per la “quasi totale mancanza di solidarietà” che ha avvertito intorno a lui.

Dritto e Rovescio: ultime notizie sul caso Saman Abbas | LEGGI

Il 10 maggio 2020 nella puntata di Non è l’arena, Giletti ha letto i nomi dei detenuti che stavano per uscire di prigione (tra cui alcuni al 41 bis) a causa delle scarcerazioni dovute al rischio contagio causato dal coronavirus: un mese e mezzo dopo ha scoperto dai giornali le minacce del boss Giuseppe Graviano, in seguito a questo fatto è giunta la telefonata personale del ministro Lamorgese, “una telefonata delicata e personale, lunga, intensa e vera”, come ha dichiarato a Sette il settimanale del Corriere della Sera.

Foto: La7

Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri: ecco i motivi dell’addio | SCOPRI

Così la sua vita è cambiata drasticamente, si è dovuto abituare a vivere con la scorta, a limitare la sua libertà e a convivere con la paura. Ma il suo coraggio e senso di giustizia sono più forti del timore e Massimo Giletti tornerà a parlare di mafia in prima serata nello speciale Abbattiamoli in onda su La7 oggi, giovedì 10 giugno 2021 alle 21.15, e nella puntata di Non è l’Arena in onda domenica 13 giugno sempre su La7 alle 20.35.

Michele Merlo: la sua morte poteva essere evitata? L’indagine sostiene di no | LEGGI

Massimo Giletti sotto scorta: paura e solitudine nella sua nuova vita

Massimo Giletti ha iniziato la sua carriera da giornalista a 26 anni, fin da subito ha dimostrato la sua bravura e nel 2005 ha preso il timone del programma L’Arena su Rai1, un programma di grandissimo successo che parlava di attualità, cronaca e spettacolo riuscendo a portare nelle case degli italiani anche argomenti scomodi. Nel 2017 la Rai chiude L’Arena, il programma passa a La7 con il nome Non è l’Arena e gli argomenti si fanno ancora più spinosi: mafia, ‘ndrangheta, malavita, malapolitica, malasantià, ingiustizie. Giletti diventa così sempre più scomodo al punto che sono arrivate le minacce e con la scorta la sua vita cambia per sempre.