x

x

Sangiovanni, niente concerto e album: “Mi fermo, non ho le energie fisiche e mentali”

Sangiovanni si ritira per un certo periodo: il cantante ha affermato di voler prendere del tempo per se stesso e per la sua salute mentale

di Redazione Rumors.it | 15 Febbraio 2024
Sangiovanni in Vita da Carlo 2 Foto: Ufficio stampa

In un messaggio intenso, Sangiovanni si dimostra audace e autentico: prendere una pausa per prendersi cura della propria salute mentale è non solo un diritto, ma un dovere fondamentale nei confronti di se stesso e nei confronti del suo pubblico. Il giovane cantante ha dimostrato grande saggezza e coraggio, insegnandoci due preziosi principi: amarsi e prendersi cura di sé stessi sono gli aspetti più cruciali per godere di una vita piena e soddisfacente.

Sanremo 2024, qual è il significato di “Finiscimi” di Sangiovanni?

Sangiovanni si ritira: “Ho cambiato tante cose nella mia vita”

In un’intervista rilasciata poco prima del Festival di Sanremo 2024 al Fatto Quotidiano, Sangiovanni ha ribadito il suo impegno nel diffondere il messaggio della salute mentale. Oggi, queste parole assumono un significato ancora più profondo e rilevante. Dopo l’oscurarsi delle luci del Teatro Ariston e il risultato della sua canzone Finiscimi, che si è classificata al penultimo posto, il cantautore ha comunicato tramite Instagram la necessità e la volontà di prendersi una pausa.

Ho cambiato tante cose nella mia vita, ho vissuto sentimenti importanti e ci sono stati momenti difficili, ma alla fine si riesce ad andare avanti, a superare tutto. La vita del resto è così, bisogna farci i conti. Ma vorrei che i miei coetanei capissero che è possibile andare avanti.

Sangiovanni concerto e album rimandati: “Non riesco più a fingere”

Un messaggio potente, coraggioso e autentico da parte di uno dei giovani artisti più sensibili sulla scena musicale italiana. La decisione di fermarsi per prendersi cura di uno degli aspetti più cruciali della nostra esistenza, la salute mentale, è non solo un atto doveroso ma anche giusto. Tramite un post Instagram il cantante ha infatti precisato di non voler mollare ma di volersi prendere una pausa:

A scanso di equivoci classici da Web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo. L’uscita del mio album ‘Privacy’ e il concerto al forum di Assago del 5/10 sono rimandati. Per chi ha messo amore e fiducia in questo progetto preacquistando i biglietti del Forum o il disco riceverà il rimborso, i dettagli sono tutti nelle storie. Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie.

Gli impegni discografici (come l’uscita prevista dell’album “Privacy” il primo marzo), le esibizioni dal vivo (come quella programmata al Forum di Assago il 5 ottobre) e la promozione radiofonica e televisiva diventano irrilevanti di fronte alla necessità di garantirsi un benessere interiore. Senza pace mentale, è difficile autenticamente coinvolgere il pubblico. A soli 21 anni, Sangiovanni ha compreso appieno questa verità e ci offre due preziosi insegnamenti: amarsi e prendersi cura di sé stessi sono i doveri più importanti per godere di una vita appagante e serena.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sangiovanni