x

x

Lo Stato Sociale: la data di Milano apre il Recovery Tour

La band bolognese torna in concerto con le nuove date del Recovery Tour: lo show di Milano apre il tour in giro per le città italiane

di Redazione Rumors.it | 14 Giugno 2021
fonte: ufficio stampa

Come ci si abitua alla quotidianità? Cosa vuol dire tornare a stare insieme, anche senza conoscersi? E’ passato troppo tempo dall’ultimo concerto, dall’ultimo festival che abbiamo vissuto abbracciati gli uni con gli altri: Lo stato sociale, band di Bologna attiva dal 2009, ha cominciato il proprio tour in giro per le città per riportare la leggerezza e l’ebbrezza di un concerto dal vivo di cui tanto abbiamo bisogno.

Michele Merlo: dopo i risultati dell’autopsia, la famiglia chiede giustizia |LEGGI

“Il nostro recovery tour è fame d’aria, di libertà, di amore, di curarsi un po’ finalmente anche l’anima. E’ la voglia di ricominciare a stare in mezzo agli altri e con gli altri, senza niente di più di una manciata di canzoni semplici.”: questo l’obiettivo dei cinque ragaz di Bologna, Albi, Checco, Lodo, Bebo e Carota. La data di apertura si è tenuta nella cornice speciale del Castello Sforzesco a Milano e i fortunati in grado di acquistare i biglietti (andati sold out nel giro di 24 ore) hanno ballato e cantato nel rispetto delle norme di distanziamento.

Stato Sociale

Foto: Bianca Pizzimenti

Sangiovanni attaccato per l’outfit: “Ma non ti vergogni?” |LEGGI

Il tour vuole essere anche un tributo agli anni di attività del gruppo, che partendo da canzoni di nicchia hanno prodotto molte delle hit circolanti in radio negli ultimi anni. I “cinque scemi” , come si autodefiniscono,  hanno presentato testi frutto di riflessioni riguardo al tempo corrente correlate a basi rock, pop e indie in grado di coinvolgere i giovanissimi ma non solo.

Omar Pedrini: dopo un delicato intervento di 5 ore è cosciente |LEGGI

Lo Stato Sociale torna sul palco: da Milano si apre il Recovery Tour

“Noi, i nostri strumenti e le nostre voci, uno spettacolo senza fronzoli, simile ai nostri esordi, condito solo dalla voglia di stare insieme, chi c’era sa di cosa stiamo parlando.”: i giovani bolognesi sono empatici e appassionati, i figli caratteristici di una terra piena di ricchezze ma semplice e genuina. Ecco, la genuinità è proprio l’ingrediente alla base di ogni piatto emiliano e di ogni data del tour dello Stato Sociale: nulla di esagerato, solo tanta musica, voglia di stare insieme e riprendersi ogni pezzetto di vitalità, cancellata dalla pandemia. “Uno show senza niente ma in cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi.”

Di seguito le date del Recovery Tour 2021:

22.06.2021 BOLOGNA – Nova Festival

25.06.2021 GENOVA – Goa-boa Preview

3.07.2021   CODROIPO (UD) – Villa Manin Festival

18.07.2021 COLLEGNO (TO) – Flowers Festival

04.08.2021 TREVISO – Suoni di Marca

08.08.2021 ROMA – Auditorium Parco della Musica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lo Stato Sociale (@lostatosociale)