x

x

Marco Mengoni: primo Tour negli Stadi!

Per la prima volta il cantante calcherà il palco di uno Stadio. Dopo due anni di lavoro, esce il 18 giugno anche il suo nuovo singolo “Ma stasera”

di giuseppe | 16 Giugno 2021
Foto: Instagram @radionorba

Il giorno che attendavamo è arrivato. Dopo il successo del #MengoniLive2019 Atlantico Tour, Marco Mengoni annuncia il suo primo Tour negli Stadi. Il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma, saranno due sere da ricordare per il cantante che si esibirà in una dimensione per lui fino ad ora inedita.

Orietta Berti: una carriera dai “Mille” successi tra musica, cinema e… Ugo Tognazzi |LEGGI

A due anni dal grande successo europeo di “Atlantico”, Marco ha deciso ancora una volta di stupire il suo pubblico chiamando a raccolta il suo team per una pedalata collettiva con destinazione proprio San Siro. Il gruppo ha raggiunto lo stadio percorrendo la circle line AbbracciaMI, un percorso ciclistico che attraversa parchi, strade secondarie, piste ciclabili e viabilità ordinaria milanese, un modo per scoprire nuovi punti di vista inusuali sulla città e ripartire insieme dalla musica. Il tour sarà organizzato e prodotto da Live Nation, i biglietti per le date di Milano e Roma saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10 di giovedì 17 giugno. Ma le novità non finiscono qui per Marco Mengoni che uscirà il 18 giugno con il nuovo singolo “Ma stasera“.

Marco Mengoni Tour

Foto: Alvaro Beamud Cortes

Emma torna in tour con il suo “Fortuna Live” e riaccende la musica in Italia |LEGGI

Il nuovo brano, già in pre-save e pre-add, è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. Il testo, scritto dallo stesso cantante con Davide Petrella, fotografa un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con una complessità che trapela dai versi in contrapposizione. Ma stasera sarà anche un invito a dare il giusto valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere su cosa significhi davvero ripartire per un futuro nuovo.

Gianna Nannini: un’estate all’insegna della musica live |LEGGI

Marco Mengoni Tour… e tante altre novità

Ad accompagnare il singolo, dal 21 giugno sarà disponibile anche il video ufficiale di “Ma staseragirato in Sardegna, nello scenario de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu. Saranno molti i riferimenti ad elementi iconici degli anni Ottanta. Miti che continuano a vivere anche oggi. I temi sono quello del viaggio, della libertà, dell’amicizia, ma soprattutto l’importanza di vivere il qui e ora. Un invito a rivivere il passato come il presente che per tanto tempo abbiamo dovuto mettere da parte.