x

x

Vasco Rossi: anche Dylan Dog omaggia il mito del Rock italiano

In uscita nelle prossime settimane la collaborazione d’eccezione tra l’indagatore dell’incubo ed il rocker, tre numeri, tre storie e tre canzoni diverse

di Redazione Rumors.it | 16 Giugno 2021
Instagram

Dylan Dog omaggia Vasco Rossi dedicandogli le copertine e le storie di ben tre numeri, ispirati a “Sally“, “Albachiara” e “Jenny“. La pubblicazione sarà un evento che permetterà ai fan del cantante di ingannare l’attesa delle nuove date del tour di Vasco e che si inserirà, per Sergio Bonelli Editore, nell’ambito delle celebrazioni degli 80 anni della Casa editrice, che festeggia così anche il celebre personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Alessandro Cattelan: il Festival di Sanremo nel futuro del presentatore? |LEGGI

“Ho sempre amato la sintesi – ha spiegato Vasco – e i fumetti in questo son perfetti: il racconto si dipana per immagini e poche parole ma quelle che bastano a farti capire un mondo intero di cose. Il mio percorso direi che va da Nembo Kid a Tex Willer per arrivare fino a Dylan Dog, il più colto, raffinato e impegnato, il suo mondo visionario mi ha affascinato. Ancora oggi è per me un mito e sono strafelice di incontrarlo. A proposito, da Dylan Dog sono passato direttamente ai libri di filosofia”.

Vasco Rossi

Foto: Ipa agency

Elena Morali, look tutto nuovo: castana, sguardo penetrante e décolleté da paura |LEGGI

Tiziano Sclavi ha dichiarato: “Una volta ho fatto un sogno. Di solito i miei sogni sono incubi paurosi e disperati, ma quello, caso più unico che raro, era felice. Non ricordo come si svolgeva, so solo che a un certo punto cantavo: ‘Voglio una vita spericolata‘. Era indubbiamente un segno. Segno che qualcosa di Vasco mi era entrato nel profondo”. Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, ha aggiunto: “È curioso come gli aggettivi che si possono usare per Vasco e per Dylan siano facilmente intercambiabili tra i due: ribelle, insofferente agli schemi, determinato eppure fragile, disilluso eppure vitale. Insomma, umano, molto umano. Inevitabile, quindi, che fossero destinati a incontrarsi”.

Notizia choc! Netflix ha acquistato “La Talpa” |LEGGI

La sceneggiatura degli albi è stata affidata a tre autrici di punta: Paola Barbato, Barbara Baraldi e Gabriella Contu, che hanno dato un’interpretazione personale alle emozioni suscitate in loro dalle parole e dalla musica per trasferirle a pieno titolo nel mondo di Dylan Dog. Ogni albo si ispirerà ad una canzone di Vasco Rossi e ad una delle sue muse e avrà una duplice copertina. Una regolare da un lato e una speciale da collezione che vedrà l’atteso incontro tra Vasco Rossi e Dylan Dog.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Bonelli Editore (@sergiobonellieditoreufficiale)