x

x

Aldo Montano: da farfallone a padre di famiglia, ripercorriamo la vita amorosa del campione olimpico

Scopriamo cosa c’è da sapere sullo schermidore e sulla sua vita privata, passando per le sue storie sentimentali e il rapporto con sua moglie

di Redazione Rumors.it | 29 Giugno 2021
Foto: Lulop

A poco meno di un mese all’Olimpiade di Tokyo, Aldo Montano è pronto a risalire in pedana per quella che sarà presumibilmente l’ultima competizione importante della sua carriera. Lo schermidore italiano vuole essere ancora protagonista: per lui la scherma è qualcosa che va al di là della semplice passione o professione. Livornese, classe 1978, appartiene a una famiglia di schermidori: il padre Mario Aldo e il nonno Aldo hanno riscosso un grande successo nel corso degli anni e hanno partecipato alle Olimpiadi salendo tutti sul podio.

Diletta Leotta e Can Yaman: fiori d’arancio in arrivo? |LEGGI

In passato Aldo Montano è stato al centro delle cronache rosa per le sue relazioni con Manuela Arcuri prima e Antonella Mosetti poi. Oggi lo schermidore e campione olimpico è felice accanto alla moglie Olga Plachina che lo ha reso padre di due figli, Olympia e Mario. Nel corso di un’intervista, che ripercorre la sua vita professionale e privata, ha tirato le somme di quelle che sono state le sue storie d’amore precedenti. “In una fase della vita sono confluite varie componenti positive: ‘Manuelona’ (Manuela Arcuri ndr) è stata una di queste”. Mentre l’attrice in qualche occasione ha menzionato le loro liti furibonde, lo sportivo non porta con sé lo stesso ricordo: “Di una relazione accantoni i pezzi brutti e tieni solo quelli belli. Però non rammento grandi litigi. Ma avevo 25 anni e se a 43 ti accapigli con la moglie sulle fesserie, figuratevi a quell’età…”, ha osservato.

Aldo Montano positivo al Covid

Foto: Ufficio Stampa

Alice Campello: “Oltre alle gambe c’è di più”

Diverso, invece, il commento su Antonella Mosetti. “Con lei non ho costruito qualcosa di importante. Siamo stati insieme per 7 anni, ma l’idea della famiglia non si formava. E quando cominci a perdere i pezzi, tutto si sgretola”, ha detto Aldo che nell’intervista si definisce un ‘uomo geloso‘, ovviamente solo nel caso in cui i fatti lo portino ad esserlo. “Anche di mia moglie lo sono stato e lo sono. Non ci siamo mai lasciati, ma qua e là ho dovuto riacciuffarla: quante volte mi sono fiondato a Mosca…”, ha confessato Montano.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: vacanze sexy a Polignano |LEGGI

Aldo Montano: ha sempre amato la normalità e la famiglia, ma si è goduto la sua gioventù

Ora il campione olimpico afferma di aver sempre amato la normalità, ma di aver nascosto questo amore sotto la facciata da ragazzino esuberante. “Non so se l’ho fatto più per una spensieratezza giovanile o per mascherare una normalità che amo. La base è una famiglia tradizionale: babbo, mamma, sorella; si mangia alla stessa ora, le vacanze si fanno assieme. Sto riproponendo lo schema a mia moglie e ai miei figli”. Aldo e sua moglie hanno avuto da poco il secondo figlio, un maschietto. Aldo mirava a conservare il cognome Montano, tutti i cugini avevano avuto figlie femmine. “Avevo il fucile puntato contro e ora che il bambino è qui non potevo non chiamarlo Mario, un pezzo di Mario Aldo, il nome di papà”, ha concluso lo schermidore.

Foto: Instagram