x

x

Demi Lovato “nature” su Instagram: “Non sempre sono a mio agio con il mio corpo”

Nel post Instagram Demi Lovato si mostra nuda e pura davanti al popolo di Internet, dando voce ad alcuni pensieri profondi riguardo autostima e accettazione di sé

di Redazione Rumors.it | 16 Luglio 2021
Instagram/ANGELO KRITIKOS

Ogni giorno ogni donna lotta una battaglia: quella con se stessa. In un mondo sempre più digitalizzato, pieno di informazioni, siamo abituati ad imbatterci in un’infinità di informazioni e di immagini, che spesso veicolano dei modelli ideali che sono irraggiungibili. Ogni donna quindi, si trova davanti quello che è e quello che la società dice che dovrebbe essere: una modella bellissima, magra ma allo stesso tempo formosa, scolpita, sexy. Insomma, tutti degli stereotipi che sono ben lontani dalla realtà.

Sabrina Salerno rapisce tutti in bikini: lo scatto manda in tilt il web |LEGGI

È una lotta continua tra autostima, accettazione di sé e desiderio di altro, ed è una lotta che nessuna donna è mai riuscita ad evitare. Prima o poi tutte la affrontano, e solo poche la vincono. Oggi però ci sono moltissime donne, anche celebrità, che si battono per trasmettere un messaggio, ovvero che siamo come siamo, e che non solo andiamo bene così, ma siamo perfette così. A manifestazione di ciò, nei social ci sono vip, e non solo, che pubblicano unicamente foto acqua e sapone, struccate, o in posizioni che non esaltano esattamente il loro lato migliore.

Demi Lovato instagram

Foto: Instagram

Vanessa Paradis: “Il successo mi ha travolto, tutti erano crudeli con me” |SCOPRI DI PIÙ

Anche Demi Lovato ha voluto dare voce a questi pensieri, in un post su Instagram, in cui ha pubblicato una sua immagine nella vasca. Nella didascalia ha scritto: “I momenti in cui mi sento più sexy sono quando sono nella vasca, senza trucco, senza extensions, senza ciglia finte… nuda. Solamente io con la versione più pura di me stessa. Non mi sento sempre a mio agio con la mia pelle o il mio corpo, quindi sono estremamente grata per questi momenti, quando sono estremamente vulnerabile posso percepire la bellezza e accettare me stessa per quello che sono“.

Cardi B: “Vi svelo come ho scelto il mio nome d’arte” |LEGGI

Demi Lovato Instagram: “I momenti in cui sono grata per quello che sono”

Una frase che racchiude una grande verità: per stare davvero bene bisogna piacere a se stessi, e non agli altri. Il problema più grande è che si tratta di una frase tanto facile da dire quanto difficile da mettere in atto. Per fortuna però, come quello di Demi, infiniti sono i tentativi di normalizzare questa tematica, e riconoscere che tutte vanno incontro allo stesso identico problema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato)