x

x

Fiorella Mannoia torna live con “Padroni di niente tour”

“È davvero una grande gioia poter ripartire e poter riavere quello che per tanto tempo c’è mancato”, dichiara Fiorella in vista del “Padroni di niente tour”

di giuseppe | 19 Luglio 2021
Foto: Luca Brunetti

Finalmente si riparte! Infatti, da domenica 18 luglio e per tutta l’estate, Fiorella Mannoia tornerà protagonista sui palchi delle principali piazze all’aperto d’Italia con il suo “Padroni di niente tour” per incontrare nuovamente il suo pubblico, dopo quasi due anni di lontananza. Nei live interpreterà per la prima volta alcuni brani tratti dal suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio.

Estate hot in Sardegna per Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli |FOTO

È davvero una grande gioia poter ripartire e poter riavere quello che per tanto tempo c’è mancato – dichiara Fiorella – tutti noi non vediamo l’ora di poter riprendere in mano la nostra vita di artisti. Tornare a salire sul palco e fare la cosa che amiamo di più: cantare. E farlo davanti alla gente, che tanto ci è mancata”. Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour i musicisti: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e il compagno Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

Fiorella Mannoia Live

Foto: Luca Brunetti

Michele Bravi: tre nuove date nel Tour estivo |LEGGI

Fiorella è attualmente in rotazione radiofonica con il suo ultimo singolo “La gente parla”, estratto da “Padroni di niente”. La canzone, scritta da Amara e Simone Cristicchi, è una fotografia dei tempi attuali, un manifesto che immortala la frequente abitudine di molta gente di giudicare e criticare, sempre e comunque. Un sound folk è lo sfondo su cui si snoda questo brano, che racconta le “frasi dette così per caso, frasi senza senso o significato… frasi piene di contraddizioni, frasi per tutte le occasioni… frasi che offendono gratuitamente” di chi parla, in fondo, tanto per parlare.

Alessia Marcuzzi e la #nakedchallenge del momento: in topless fa impazzire il web |LEGGI

Uscito lo scorso novembre, l’ultimo album di inediti di Fiorella, “Padroni di niente”, è figlio di un periodo storico ben preciso, di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni  previsione, evento che nessuno avrebbe mai pensato o immaginato di poter vivere. Così, Fiorella, attraverso le canzoni che canta e le storie che racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”.

Fiorella Mannoia matrimonio

Foto: Roberto Panucci

Tutto su Pabllo Vittar, leggendaria drag queen brasiliana |APRI

Fiorella Mannoia tour live con “Padroni di niente”: tutte le date

Queste le date estive del “Padroni di niente tour”: 18 luglio – Collisioni Festival – Alba (CN); 20 luglio – Castello Sforzesco – Vigevano (PV); 21 luglio – Piazza Trento Trieste – Ferrara; 23 luglio – Piazza SS Annunziata – Firenze; 24 e 25 luglio – Cavea – Auditorium Parco della Musica – Roma; 29 luglio – Anfiteatro del Vittoriale – Gardone Riviera (BS); 30 luglio – Porto Antico – Genova; 7 agosto – Colonnato dei Domenicani – Linguaglossa (CT); 8 agosto – Arena Villa Dante – Messina; 10 agosto – Piazzale Stenditoio – Castellammare del Golfo (TP).

Live-Fuori dagli Spazi: ecco le 5 nuove date del tour di Francesca Michielini |LEGGI

E poi ancora: 11 agosto – Castello di Lombardia – Enna; 13 agosto – Teatro al Castello – Roccella Jonica (RC); 15 agosto – Piazza Cavour – Foggia; 7 agosto – Piazzale Miraglia – Alberobello (BA); 19 agosto – Arena dei templi – Paestum (SA); 21 agosto – Piazza Duca degli Abruzzi – Tagliacozzo (AQ); 22 agosto – Piazza Kennedy – Pagliare del Tronto (AP); 24 agosto – Teatro delle Rocce – Gavorrano (GR); 25 agosto – Gran Teatro Puccini – Torre del Lago (LU); 27 agosto – Piazza Grande – Palmanova; 28 agosto – Arena Castello Carrarese – Este (PD); 07 settembre – Parco Ducale – Parma.

Foto: Francesco Scipioni