x

x

Stranger Things 4: il nuovo trailer annuncia l’uscita nel 2022

Netflix annuncia su YouTube l’uscita della quarta stagione di Stranger Things che arriverà l’anno prossimo, ma nel trailer potrebbe essere nascosta la data ufficiale

di Sara Radegonda | 7 Agosto 2021
Foto: Netflix

I fan di Stranger Things possono tirare un sospiro di sollievo, perché non dovranno aspettare tanto per rivedere sullo schermo i piccoli eroi di Hawkins. Netflix ha annunciato proprio ieri che la quarta stagione della serie di fantascienza più amata degli ultimi anni arriverà nel 2022, ma non c’è ancora una data ufficiale.

Temptation Island, Jessica già tra le braccia di un altro? |LEGGI

Questa nuova stagione sembra portare con se un’aura di enigmaticità e mistero (più delle altre volte si intende) che rende l’attesa ancora più insostenibile. Il trailer rilasciato a maggio, infatti, invece di fornire qualche piccola informazione sulla prossima avventura dei ragazzi, ha lasciato il pubblico nel completo oblio. Il video è ambientato in un’inquietante struttura che sembrerebbe essere l’Hawkins National Laboratory – il luogo in cui si è conclusa la terza stagione – in cui appare il dottor Martin Brenner insieme ad alcuni bambini che lo chiamano “Papà“.

Foto: Netflix

Eurovision 2022, spuntano i primi nomi: Alessandro Cattelan e… |LEGGI

Stranger Things 4 uscita Netflix: la data ufficiale si nasconde nel trailer?

Un respiro affannoso, che fa da colonna sonora al trailer, conduce gli occhi dello spettatore negli asettici corridoi della struttura fino ad una stanza, nella cui porta appare il numero 11. Negli ultimi frame si vedono infatti gli occhi sbarrati di Undici nel momento in cui una voce le chiede: “Undici stai ascoltando?”. Non è chiaro se si tratti di un flashback o di un sogno, ma tutto questo fa pensare che la narrazione della nuova stagione si concentrerà proprio sulla ragazza dai poteri soprannaturali e sugli strani esperimenti fatti nel laboratorio.

Il diavolo sta nei dettagli, infatti i più attenti hanno notato che nel trailer appaiono spesso alcuni numeri: dall’orologio che segna le 3 in punto all’inizio, all’11 inquadrato sulla porta della stanza, fino al piccolo disco rosso contrassegnato dal numero 7. Che gli autori abbiano voluto celare un messaggio? Nel nuovo teaser vengono ripresi alcuni frame delle stagioni precedenti ma senza regalare nessuno spoiler, solo l’annuncio dell’uscita. Dovremo attendere ancora per sapere cosa riserverà il futuro per i quattro ragazzi e soprattutto che cosa sarà successo al redivivo Hopper.

Sara Radegonda

Festival di Sanremo 2022: Amadeus sarà ancora una volta il conduttore |SCOPRI