x

x

Festival di Sanremo 2022: Amadeus sarà ancora una volta il conduttore

L’annuncio è arrivato dal Tg1 delle 20. Amadeus ammette: “Chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito”

di Filippo Piervittori | 5 Agosto 2021
Foto: Ipa

Non c’è due senza tre. E Amadeus conferma il detto con la conduzione del Festival di Sanremo: sarà lui infatti il direttore artistico e presentatore dell’edizione 2022 per il terzo anno consecutivo. L’annuncio è arrivato dal Tg1 delle 20 in cui è stato spiegato che l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes e il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, hanno affidato ad Amadeus la direzione artistica e la conduzione della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022..

Amadeus aveva spiegato alla fine della seconda edizione di non voler fare il tris per evitare di essere ripetitivo e rischiare di annoiare il pubblico. Ma a quanto pare i vertici Rai hanno spinto affinché ci ripensasse. Pare che sia stato proposto ad Amedeus la possibilità di creare un progetto diverso per il Festival e lavorare ancora di più sull’innovazione della kermesse.

Elisabetta Gregoraci non si ferma neanche in vacanza: addominali da urlo | LEGGI

Sanremo 2021 Celentano

Foto: Ipa

“Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus – ha dichiarato il direttore di Rai Uno Stefano Coletta – ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”.

L’ultima volontà realizzata: le ceneri della Carrà sono arrivate all’Argentario | LEGGI

Amadeus sanremo 2022

Foto: Ipa

Rihanna è la più ricca: il patrimonio della cantante fa girare la testa | LEGGI

Festival di Sanremo 2022 Amadeus conduttore – su Twitter in tanti chiedono anche Fiorello

Su Twitter intanto spopola intanto il “totoFiorello”. Tantissimi auspicano che possa esserci ancora la sua presenza sul palco dell’Ariston. C’è chi scrive “sto solo aspettando la conferma di Fiorello” e ancora “Fiorello facci sapere, ci devi essere a Sanremo con Amadeus non puoi lasciarci con il dubbio” o chi scherza: “Se al prossimo Sanremo non c’è Fiorello, querelo la Rai” o ancora “Fiorello si ritroverà inondato di chiamate da Amadeus per convincerlo ancora una volta Sanremo2022”.

Amadeus dal canto suo sembra essere molto determinato in vista di questa nuova edizione e commenta: “Chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito. E’ una grandissima gioia. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi. E poi ci sarà spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese”.