x

x

Veronica Gentili conduce “Buoni o Cattivi”: tutti i temi della prima puntata

Nella prima puntata, dal titolo “L’odio di strada”, Veronica Gentili si concentrerà, senza moralismi, sulle baby gang, di italiani e di extracomunitari, sulle guerre per controllare pezzi di città e molto altro ancora…

di giuseppe | 7 Settembre 2021
Veronica Gentili, Buoni o Cattivi - Foto: Ufficio stampa Mediaset

La nuova stagione televisiva è alle porte e anche Italia 1 si riaccende con delle novità assolute. Da oggi, 7 settembre, per quattro martedì, in prima serata su Italia 1, la giornalista Veronica Gentili condurrà Buoni o Cattivi, il nuovo programma di Videonews che racconta spaccati della realtà italiana, attraverso storie vere in presa diretta, senza filtri, al confine tra il bene e il male.

Ogni puntata seguirà due filoni: da un lato il film, ovvero una narrazione ritmata e intensa e un montaggio serrato e moderno che porta il telespettatore dentro i fatti e la cronaca, coinvolgendolo in modo talvolta anche duro; dall’altro l’intervista, ovvero il dialogo disteso e intimo di Veronica Gentili con un protagonista dei nostri tempi che andrà ad intrecciarsi con le storie narrate e che offrirà una riflessione originale sul tema della puntata. L’intervista si svolge nello strepitoso panorama de La Lanterna Rome, la cupola moderna che sovrasta il cuore della capitale con la struttura di vetro e acciaio firmata Fuksas.

La Lanterna Rome Buoni o cattivi

Buoni o Cattivi, La Lanterna Rome – Foto: Ufficio stampa Mediaset

Quando partono i tuoi programmi tv preferiti? Scopriamolo insieme |APRI

Nella prima puntata, dal titolo L’odio di strada, Veronica Gentili si concentrerà, senza moralismi, sulle baby gang, di italiani e di extracomunitari, sulle guerre per controllare pezzi di cittàsull’iniziazione al gruppo e a un percorso di violenza che mette in conto aggressioni, risse, vendette, finanche la morte. L’obiettivo si addentra nel sottobosco dei rituali e degli eccessi che poi finiscono nei testi della musica trap, incrociando tormenti e scelte di chi ne è uscito in tempo. Ospite della prima puntata il rapper Emis Killa che si aprirà con il pubblico come mai fatto prima, raccontando alcune parti di sé tenute fino ad ora nascoste.

Giulia Salemi ha comprato casa a Milano: le immagini del work in progress |LEGGI

Veronica Gentili conduce “Buoni o Cattivi”: tutti i temi della prima puntata

Tra le protagoniste della puntata ci sarà anche Diana, giovane studentessa bullizzata e minacciata con un coltellino puntato alla gola. Entreremo nel mondo dei social, dove la tastiera può diventare un’arma assai pericolosa, con la testimonianza di Paolo, padre di Carolina, morta suicida a 14 anni per un suo video messo sul web a sua insaputa. Si parlerà anche di chi cerca la redenzione giorno per giorno, nella convinzione di avere un debito con il proprio destino, come il caso di un ex spacciatore, oggi impegnato nel volontariato. L’appuntamento con Buoni o CattiviVeronica Gentili è questa sera su Italia 1 alle 21:10.

Emis Killa e Veronica Gentili, Buoni o Cattivi

Emis Killa e Veronica Gentili, Buoni o Cattivi – Foto: Ufficio stampa Mediaset