x

x

Cugini di Campagna, microfono acceso durante un’esibizione in playback: il video fa il giro del web

I Cugini di Campagna, ospiti a La Volta Buona, si sono esibiti in playback ma un microfono è rimasto acceso svelando il trucco: il video è esilarante

di Redazione Rumors.it | 8 Febbraio 2024
Foto: Marco Provvisionato Arc / IPA

Nella fervente atmosfera della settimana di Sanremo, il talk show quotidiano La Volta Buona su Rai 1, condotto da Caterina Balivo, si è trasformato in un vivace palcoscenico per celebrare le glorie del passato e anticipare gli eventi della tanto attesa kermesse musicale. Nelle scorse ore il programma ha ospitato i Cugini di Campagna che avrebbero dovuto esibirsi in playback sulle note della canzone lettera 22, ma qualcosa è andato storto.

Sanremo 2024, i 5 momenti più iconici della seconda serata: il Qua Qua di John Travolta e la proposta di matrimonio per Giorgia

Cugini di Campagna in playback: un microfono rimane acceso…

Il leggendario gruppo i Cugini di Campagna ha scaldato per anni i cuori degli italiani con la sua musica. Ora che il Festival di Sanremo è al centro dell’attenzione, La Volta Buona di Caterina Balivo ha voluto ricordare momenti passati, tra cui la presenza della band al Festival l’anno scorso. L’intenzione era di riproporre una performance di Lettera 22 integralmente in playback per rievocare quei momenti memorabili ed aggiungere una nota nostalgica all’atmosfera. Tuttavia, un imprevisto ha trasformato la situazione in qualcosa di molto più divertente.

Durante l’esibizione mimata, il microfono di Ivano, uno dei membri storici del gruppo, è rimasto accidentalmente acceso. Ignaro del fatto che la sua voce venisse catturata dall’apparecchio elettronico, ha iniziato a cantare a pieni polmoni. Ne è risultata una performance tanto spontanea quanto disarmonica, lasciando esterrefatti ospiti in studio e spettatori a casa. La canzone sarebbe diventata un autentico “lamento sonoro”, secondo alcuni commenti online. L’incidente ha aggiunto un po’ di leggerezza e comicità alla trasmissione. È stato un momento indimenticabile che sicuramente resterà impresso nella memoria.