x

x

Mahmood, concerti rinviati al 2022: “Le istituzioni ci hanno abbandonato”

Mahmood è stato costretto a riprogrammare per la terza volta i concerti del Ghettolimpo Tour e ha espresso tutto il suo disappunto

di Redazione Rumors.it | 9 Settembre 2021
foto: Comunicato stampa

Alla luce delle vigenti norme legate alla capienza degli spazi, le date del Ghettolimpo Tour di Mahmood nei club in Italia e nelle principali città europee, previste a partire da novembre 2021, sono spostate al 2022. “A quasi due anni dall’inizio della pandemia, il nostro settore si trova ancora allo stesso punto: siamo fermi (tolte poche, troppo poche, situazioni a capienze ridotte). Oggi mi ritrovo a spostare le date del tour per la terza volta; e come me moltissimi mie colleghi e colleghe saranno obbligati a farlo”. Così Mahmood ha commentato il fatto attraverso i suoi canali social.

LEGGI ANCHE > Mahmood: le dichiarazioni dopo l’incendio che ha colpito casa sua

Il cantante italiano vincitore del 69° Festival di Sanremo è ancora una volta deluso a causa del terzo rinvio dei suoi concerti: “Ciò che differenza questo spostamento dai precedenti è che oggi abbiamo a disposizione gli strumenti che permetterebbero di poter fare i concerti in sicurezza: i green pass. Provo un forte sentimento di abbandono dalle istituzioni”, ha continuato il cantante nel suo sfogo su Instagram.

LEGGI ANCHE > Cindy Crawford ricrea l’iconico spot Pepsi: è di nuovo il 1992

Foto: Ufficio stampa

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con il secondo progetto discografico Ghettolimpo, contenente le hit Klan, Inuyasha e Rubini, il nuovo singolo in collaborazione con Elisa, l’autore avrebbe già dovuto percorrere l’Italia e l’Europa per ben due volte con l’omonimo tour, ma purtroppo dovrà attendere fino alla primavera del 2022.

LEGGI ANCHE > Incendio a Milano, Mahmood: “Oggi finalmente rientriamo a casa”

Mahmood tour: il rinvio arriva in un periodo non fortunato per il cantante

Un periodo non molto fortunato per il cantante, che qualche settimana fa ha perso la propria casa nell’incendio che ha distrutto il condominio di via Antonini in cui si trovava anche il suo appartamento. “Molte persone e famiglie hanno necessità di aiuto”, aveva scritto Mahmood qualche giorno dopo la tragedia. “Spero veramente che questa situazione non venga dimenticata in pochi giorni e che si faccia quanto possibile per aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno”.

 

Foto: Instagram @mahmood