x

x

Quella volta che al Principe Filippo qualcuno disse: “Smamma, vecchio”

In attesa dell’uscita del documentario sul defunto Principe Filippo, la sua famiglia ci da qualche anticipazione con aneddoti divertenti e storie totalmente inedite

di Redazione Rumors.it | 22 Settembre 2021
foto: IPA agency

Si intitola Prince Philiph: The Royal Family remembers il nuovo docu-film che racconta i dietro alle quinte ed i dettagli più intimi del Principe Filippo. Amato e venerato dai suoi sudditi, attraverso la stampa ed i comunicati ufficiali abbiamo sempre conosciuto solamente la sua figura pubblica. Oggi finalmente, dopo tanti anni, la Royal Family ha deciso di aprirsi al mondo confessandoci alcune storie divertenti ed inaspettate su “nonno” Filippo e sulla sua vita a corte.

LEGGI ANCHE > Futuro incerto per la Royal Family: c’è tensione fra William e Carlo

Fra i membri intervistati la principessa Anna ed il principe Edoardo, Harry e tanti altri. Sono però assenti all’appello alcune figure importanti come Meghan Markle e Kate Middleton, ma soprattutto la sua amata regina Elisabetta. Riguardo alle prime due l’esclusione è dovuta al fatto che si volessero privilegiare i momenti passati con i discendenti diretti. In merito alla seconda invece non ci sono state dichiarazioni ufficiali, ma probabilmente Elisabetta preferisce ricordare il marito in privato. Ancora una volta i coniugi reali dimostrano quando fosse importante preservare il loro amore agli occhi dei media.

William e Kate ultime notizie

La Royal family con Meghan Markle e il principe Harry a Sandringham | Foto: Ward/WENN.com/Ipa

LEGGI ANCHE>Le ultime parole del Principe Filippo a Carlo sono sorprendenti

Documentario Principe Filippo: il racconto shock del nipote William

Il racconto più toccante e shockante in assoluto è stato quello di William in merito ad un episodio accaduto a Balmoral, uno dei ritiri estivi preferiti da Filippo ed Elisabetta. Lì, si sarebbe svolta la cerimonia del Duke of Edinburgh Award, un premio intitolato al duca di Edimburgo, conferito a giovani talentuosi. Qualche istante prima della premiazione ufficiale nonno e nipote decisero di scambiare qualche chiacchera amichevole con il gruppo di ragazzi partecipanti. Al: “Come va?” del duca i ragazzi risposero maleducatamente con uno: “Smamma, vecchio!”.

LEGGI ANCHE > Zayn Malik contro la Regina Elisabetta: post volgare e subito rimosso

Un modo di comportarsi inconcepibile ed inaccettabile, soprattutto considerando l’importanza che la carica di Filippo ricopre. Alla risposta sgarbata egli rispose rassegnato: “Ah, i giovani di oggi”. Un momento sconvolgente che allo stesso tempo fa riflettere su come i ragazzi in molti casi non si rendano conto del peso di ciò che dicono ed in particolare a chi lo dicono. Chissà se questi ultimi si ricorderanno ancora dello scomodo aneddoto e se forse oggi, ormai adulti, avrebbero voluto chiedere scusa a Filippo.

ricordo principe Filippo

Foto: Ampas