x

x

Nino D’Angelo, la confessione straziante: “Ho conosciuto la depressione”

Durante la prima puntata della stagione di Domenica In, la conduttrice Mara Venier è riuscita a toccare le corde più profonde dell’animo del cantautore napoletano

di giuseppe | 18 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Dunque il 17 ottobre è tornato nelle case degli italiani il programma condotto da Mara Venier: Domenica In. Tra gli ospiti della puntata, il cantante napoletano Nino D’Angelo. Durante la trasmissione del 17 ottobre, il cantautore napoletano, in studio per l’uscita del suo ultimo progetto, ha fatto per la prima volta delle rivelazioni che ci hanno provocato tanto dispiacere. “Sono due anni che sta chiuso dentro casa. Ha avuto una crisi esistenziale” è stata la presentazione dunque la conduttrice Mara Venier, capace con l’empatia che la contraddistingue, a pizzicare le corde più profonde dell’animo dell’autore.

LEGGI ANCHE > Nino D’Angelo, il vero motivo della sua fuga da Napoli: “Eravamo in pericolo”

L’artista napoletano ha confermato: “Sì, ho conosciuto la depressione, sono stato fermo quattro anni. Non avevo più voglia di fare niente”. Dunque, il vortice tenebroso che ha travolto il celebre artista spopolato negli anni 80, è un male abbastanza ricorrente nelle star così di successo che non tutti riescono a vincere.

Foto: Youtube

 

LEGGI ANCHE > Gigi D’Alessio esce allo scoperto con la nuova compagna: il primo bacio social

Tuttavia, nel caso del cantante napoletano, la depressione ha avuto un’altra origine, ha iniziato a soffrirne dopo la morte dei genitori, ai quali è sempre stato molto legato nonostante il successo. L’emergenza coronavirus, ha fatto da sfondo a questa terribile tragedia che ha visto coinvolto il cantante: “La depressione non ti fa ridere, non ti fa sognare. Si diventa una nullità. È inspiegabile se uno non tocca con mano”. Nonostante il periodo buio, oggi il musicista sembra esserne uscito vittorioso anche grazie al supporto di sua moglie Annamaria, compagna di una vita.

Nino D’Angelo depressione: dopo anni di stop torna sulla scena

LEGGI ANCHE > Nino D’Angelo torna sulla scena musicale con “Il poeta che non sa parlare”, libro e album di inediti

Frutto della sua rinascita, un unico grande progetto artistico: un album d’inediti, un tour live e un nuovo libro di racconti e di poesie unito dal titolo Il Poeta che non sa parlare. Il nuovo libro, uscito in tutte le librerie giovedì 14 ottobre, raccoglie aneddoti di vita accompagnati da versi di canzoni del cantautore e da alcune esperienze personali.

Foto: Youtube