x

x

Alec Baldwin si difende su Instagram: alcuni screenshot confermano la sua tesi

L’attore ancora scosso dal tragico incidente torna a parlare sui social, questa volta attraverso le dichiarazioni di alcuni membri della produzione di “Rust”

di Redazione Rumors.it | 3 Novembre 2021
Alec Baldwin Foto: AMPAS

Non c’è pace per Alec Baldwin. Mentre le storie riguardanti la sicurezza sul set del film western Rust continuano a impazzare dopo la tragica morte del direttore della fotografia 42enne Halyna Hutchins, l’attore statunitense non smette di difendersi, questa volta pubblicando alcuni screenshot sul suo profilo Instagram, nei quali la costumista Terese Magpale Davis si esprime a sostegno dei produttori, affermando che erano in vigore rigidi protocolli di sicurezza e che le condizioni di lavoro erano sicure.

LEGGI ANCHE > Alec Baldwin torna alla normalità dopo la tragedia: ecco come ha trascorso la serata di Halloween

“La storia che viene raccontata di noi che siamo sovraccarichi di lavoro e circondati da condizioni non sicure e caotiche è una c*****a”, ha scritto la Davis, mostrando sostegno a Baldwin e all’intera troupe di lavoro. E continua, raccontando dettagli riguardo gli orari di lavoro affrontati e le numerose riunioni sulla sicurezza a cui tutti hanno partecipato, anche più volte al giorno. L’affetto dimostrato nei suoi confronti, dopo la pubblicazione di queste conversazioni cresce e i commenti di vicinanza alla star hollywoodiana non tardano ad arrivare.

Alec Baldwin video

Alec Baldwin-
Foto: Instagram @alecbaldwininsta

 

LEGGI ANCHE > Celine Dion, preoccupano le sue condizioni di salute: “Non si alza dal letto”

“Il nostro AD non è mai sembrato superficiale riguardo alla sicurezza. Potrebbe averlo fatto in altri spettacoli, ma non era così nel nostro”, ha continuato la costumista, riferendosi all’assistente alla regia David Halls, che secondo quanto riferito, ha terminato un film precedente dopo una situazione che coinvolgeva un arma da fuoco che ha ferito un membro del cast. Halls, che è stato colui che ha consegnato a Baldwin la pistola carica, ha ammesso alle autorità che c’è stata una lacuna nel protocollo di sicurezza delle armi sul set, che ha portato al tragico incidente.

LEGGI ANCHE > “Io sono Babbo Natale”: l’ultimo atto dell’immenso Gigi Proietti, da oggi al cinema

Alec Baldwin Instagram: il sostegno da parte del cast di Rust

Inoltre, Teresa Magpale Davis ha detto che l’incidente mortale riguarda solamente la sicurezza delle armi, non le condizioni di lavoro, aggiungendo: “Combatterò per una migliore sicurezza delle armi sul set in nome di Halyna“. L’indagine è ancora in corso, con la produzione del film interrotta. Nessuna accusa è stata presentata al momento, anche se le autorità hanno affermato che tutte le opzioni sono al vaglio e si cercano ulteriori risposte.

Alec Baldwin twitter

Alec Baldwin
Foto: Ufficio Stampa