x

x

Downtown Abbey 2, A New Era: il primo trailer rivela un dettaglio scioccante sulla trama

I colpi di scena non tardano ad arrivare, a partire dal primo trailer del sequel, in cui i fan notano l’assenza nel cast di Henry Talbot, uno dei protagonisti della storica saga

di Sara Radegonda | 20 Novembre 2021
Foto: Ufficio stampa

Cambio di setting e tante inaspettate novità per questo sequel di Downtown Abbey. La storica serie televisiva che ha incantato agli spettatori per ben cinque anni, 6 stagioni e 52 episodi, nel 2019 si è condensata in un film; e adesso, in seguito al successo della prima pellicola, è in arrivo – il 18 marzo 2022 – il secondo capitolo, intitolato A New Era. Il titolo già preannuncia alcuni dettagli in merito alla trama, infatti all’orizzonte ci sono grandi cambiamenti per la famiglia Crawley, la quale si prepara a lasciare lo Yorkshire per approdare in Costa Azzurra, nel pieno dei ruggenti anni Venti (come si può intendere dai costumi, sempre firmati da Anna Robbins).

LEGGI ANCHE > Spider-Man: No Way Home, presto nelle sale: intanto i fan impazziscono per il trailer

“Tanti anni fa, prima che voi nasceste, ho conosciuto un uomo e ora sono entrata in possesso di una villa nel sud della Francia”. A pronunciare queste parole – che aprono il primo trailer ufficiale – è Lady Violet che annuncia il “trasloco” dell’intero cast, infatti tutti i personaggi, aristocratici e no, che il pubblico ha amato per sei stagioni e un film, si sposteranno in Francia per scrivere e raccontare il secondo capitolo di quella che ha tutte le carte in regola per diventare una saga. Ma nel nuovo trailer, condiviso attraverso il profilo social ufficiale, ad attirare l’attenzione del fedele pubblico c’è un dettaglio inaspettato che anticipa un colpo di scena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Downton Abbey (@downtonabbey_official)

LEGGI ANCHE > A casa tutti bene – La serie, la firma è di Gabriele Muccino: finalmente arriva il trailer

All’appello manca uno dei protagonisti. Già dopo la diffusione delle fotografie del set, rilasciate la scorsa settimana, si notava l’assenza di Henry Talbot (interpretato da Matthew Goode). Un sospetto che ora si concretizza ancora di più dopo l’arrivo del teaser: nell’ultimo frame, infatti, compaiono tutti i personaggi della storia ma Henry non è tra loro. Gli spettatori dopo l’amara scoperta hanno iniziato a chiedersi che fine possa aver fatto il personaggio tra chi inizia a supporre scenari e chi, invece, chiede spiegazioni al regista. Già nel primo film la presenza dell’attore – secondo marito di Lady Mary e padre della piccola Caroline -, a causa di altri suoi impegni, era stata relegata a pochissime scene, concentrate tutte sul finale, ma nel sequel sembra proprio non essere parte del racconto.

LEGGI ANCHE > Annunciata la reunion del cast di Harry Potter per celebrare i vent’anni dal primo film

Downton Abbey 2 trailer: che fine ha fatto Henry Talbot?

Però una spiegazione concreta, che di certo non piacerà ai fan della serie, potrebbe esserci. Le prime anticipazioni sul sequel facevano riferimento ad un colpo di scena che “spezzerà il cuore di Highclere Castle e del pubblico” e che il tabloid The Sun aveva definito “davvero emozionante: lascerà tutti in lacrime”. I fan quindi già si preparano alla dipartita – più o meno tragica – di Henry (lui e Lady Mary divorzieranno o ci sarà un lutto?) ma quel che è certo è che gli spettatori, anche se il secondo marito di Lady Mary dovesse morire, l’effetto non sarà devastante come fu la morte di Matthew Crawley. Una nuova era è alle porte e di certo porterà con sé nuove difficoltà e molti drammi, in pieno stile Downtown Abbey.

Foto: Ufficio stampa