x

x

Sandra Bullock: “Soffro di un disturbo post-traumatico, da quando…”

L’attrice Sandra Bullock, in un episodio di Red Table Talk, ha confessato di soffrire di un disturbo da stress post-traumatico, a seguito dell’intrusione in casa sua da parte di uno stalker nel 2014

di Redazione Rumors.it | 4 Dicembre 2021
Foto: A.M.P.A.S

Sandra Bullock ospite di Red Table Talk, ha rivelato di soffrire di un grave disturbo da stress post-traumatico, la cui sigla è PTSD, dopo che un intruso, disarmato, si è introdotto nella sua villa di Bel Air, mentre lei era in casa. L’episodio di invasione domestica è avvenuto nel 2014, ma ancore l’attrice né soffre le conseguenze.

LEGGI ANCHE > Irina Shayk al fianco di Bradley Cooper per la premiere del suo nuovo film: l’outfit è super sexy

La Bullock si è nascosta dentro l’armadio è dentro di sé ha pensato: “Tutto ciò non finisce bene”… Al programma ha anche rivelato che film come 48 Hours e Dateline, da lei visti, hanno intensificato la sua paura. Una parte di lei, in quel momento è stata grata che dentro casa non ci fosse suo figlio Louis, adottato nel 2010, affermando: “È stata l’unica notte in cui la nostra tata ha detto: ‘Lascia che lo porti al mio appartamento che è in fondo alla strada perché farai tardi a uscire'”. A volte il caso gioca bene le sue carte e Sandra ha continuato a raccontare che se Louis fosse stato in casa in quel momento, il loro destino sarebbe cambiato per sempre poiché lei sarebbe uscita dall’armadio per andare immediatamente in camera sua.

Sandra Bullock e Brad Pitt film insieme

Foto: A.M.P.A.S

LEGGI ANCHE > Il rapper Aaron Carter e la fidanzata al capolinea: la rottura una settimana dopo la nascita del figlio Prince

La tragica vicenda ha avuto il giusto lieto fine, in quanto l’intruso è stato arrestato a casa della Bullock mentre lei era lì, ma da quel giorno, Sandra ha detto che non è mai stata più sola neanche un giorno. Inoltre lo stalker, Joshua James, nel 2018 si è suicidato dopo uno scontro con la polizia SWAT, Armi e Tattiche Speciali: “C’è stato un alterco e si è suicidato”. Dopo il fatto, Sandra Bullock ha trovato rifugio nella terapia EDMR, trattamento post trauma in cui ha trovato grandi benefici: l’acronimo è desensibilizzazione e rielaborazione dei movimenti oculari. Si tratta di una forma di psicoterapia utilizzata per affrontare i sintomi del disturbo da stress post-traumatico.

LEGGI ANCHE > Valentina Sampaio, chi è il nuovo volto di bellezza inclusive per Giorgio Armani?

Sandra Bullock stress post-traumatico: un’attenta analisi di sé

La diva ha anche fatto una lunga analisi di sé stessa, molto critica e negativa, nella quale ha ammesso di essersi circondata spesso in vita sua di persone pericolose o situazioni poco raccomandabili, aggiungendo: “Non ho nessun altro da incolpare se non me stessa perché era la sensazione più familiare che avessi avuto”.

Sandra Bullock

Foto: HFPA