x

x

Justine Mattera, nella biografia racconta se stessa: tra televisione, famiglia e tanto sport

“Quante vite ci stanno in 50 anni?”, la retorica domanda è anche il titolo del nuovo libro della showgirl, sempre nota al pubblico non solo per la sua innegabile bellezza ma anche per la sua poliedricità

di Redazione Rumors.it | 8 Dicembre 2021
Justine Mattera- Fonte: Instagram @justineelizabethmattera

Justine Mattera, attrice, cantante, presentatrice, amante dello sport e mamma super energica. La showgirl americana, naturalizzata italiana, è un fiume di passioni! Tra televisione, servizi fotografici hot, marito e bambini, la Mattera è una vera sportiva: “Lo sport è un gesto nobile del corpo e della mente, mi sono gasata, quando ti prende è così, non ne puoi più fare a meno”, ha rivelato in una recente intervista al CorrieredelloSport.it. Classe 1971, nata a New York ma arrivata in Italia nel 1992, il paese dei suoi bisnonni, ha scelto come meta Firenze per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze.

LEGGI ANCHE > Cardi B è la nuova creative director di Playboy: “Sono così eccitata, ho già tante idee”

Chi ha detto che le bionde sono svampite, non aveva di certo conosciuto Justine Mattera. Per mantenersi la giovane americana ha iniziato a lavorare come cubista e come modella, dichiarando: “Cerco di vivere bene ogni età”. Anche ora, alla bellezza di 50 anni, (anche se sembra ne abbia 20 in meno), la bella showgirl continua a posare, deliziando i suoi fan e sé stessa con scatti davvero sensuali, alcuni senza veli, mostrando fiera il suo fisico tonico e allenato… Come biasimarla! All’età di 46 anni si è messa di nuovo in gioco, scoprendo il triathlon e appassionandosene nell’immediato: “Definisco il triathlon come l’ultima frontiera del fitness, il massimo della completezza fisica che si può raggiungere”.

Justine Mattera

Justine Mattera- Fonte: Instagram @justineelizabethmattera

 

LEGGI ANCHE > Il principe William: “Quella volta in cui ho cantato sul palco con Taylor Swift e Jon Bon Jovi”

Ogni settimana mi alleno due volte a nuoto, due o tre volte di corsa […] e tre volte in bici che è dove sono più deficitaria. In acqua sono più a mio agio che in bicicletta, credo sia normale con le cose che hai fatto da bambino. Amo il triathlon perché è tosto, la voglia ti fa fare la differenza”, ha dichiarato da vera sportiva, ammettendo anche la sua vena competitiva che l’ha sempre aiutata a non abbattersi mai: “Nella prima gara in bici avevo avuto un problema con la catena e sono caduta. Insanguinata e con forti dolori ho sistemato come potevo la bicicletta e ho continuato la mia gara arrivando al traguardo. Sono fatta così, non mollo mai” e ancora, quando nel 2006 ha partecipato al reality show La Fattoria, ha confessato che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di vincere ed emergere sugli altri concorrenti.

LEGGI ANCHE > Black Mirror: la serie distopica di Charlie Brooker compie 10 anni

Justine Mattera libro: “La vita è una corsa da vivere felici”

Come ciliegina sulla torta, Justin Mattera, destreggiandosi tra i vari impegni professionali, famiglia e passioni, ha da poco pubblicato il suo libro Just me. Quante vite ci stanno in 50 anni?. Un’autobiografia, che parte proprio dal minuscolo paesino ai margini di New York nel quale è nata e cresciuta, svelandosi a cuore aperto al lettore. Lo sport è un tema predominante anche nel suo scritto, poiché fa parte di lei, della forza mentale da atleta che spesso l’ha spinta a raggiungere obiettivi che si era prefissata, combattendo, in quanto: “Lo sport ti fa più felice e la vita è una corsa da vivere felici”, il motto Run Happy del marchio Brooks che dice rappresentarla a pieno.