x

x

Henry Cavill, l’ex Superman allo scoperto: “Potrei essere James Bond”

Henry Cavill è uscito allo scoperto e ha commentato la possibilità di interpretare il nuovo James Bond

di giuseppe | 24 Dicembre 2021
Foto: Getty Images

Henry Cavill non si da per vinto, ed ancora una volta manifesta le intenzioni di interpretare una figura iconica del cinema britannico. Dopo aver indossato il mantello di Superman e dopo il ruolo di Geralt di Rivia nella nuova serie di successo The Witcher, la star ha preso di mira un altro ruolo per il quale fu già preso in considerazione nel lontano 2005: l’agente segreto James Bond. Cavill fu infatti contattato per il ruolo dell’iconico 007, ma alla fine la scelta ricadde su Daniel Craig.

LEGGI ANCHE > Oscar 2022, ecco la shortlist: tra i film stranieri c’è anche l’Italia

Craig ha interpretato James Bond per ben cinque film. Ma, al termine del franchise, con l’uscita dell’ultimo film No Time To Die, il ruolo di Bond è rimasto scoperto, con l’addio al personaggio da parte di Craig. Ed è proprio per questo motivo che oggi Cavill è tornato a parlare del suo sogno di interpretare il coraggioso agente segreto. In un’intervista rilasciata a GQ lo scorso anno, l’attore si è sbilanciato sull’argomento, confessando che, qualora dovesse presentarsi, coglierebbe al volo l’opportunità.

Henry Cavill – Superman
Foto: YouTube

 

LEGGI ANCHE > Filippo Scotti, chi è il protagonista dell’ultimo film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio”?

Cavill sta attualmente lavorando per l’interpretazione di Argylle, “la più grande spia del mondo”, nel nuovo Action Movie di Matthew Vaughn. Il regista ha recentemente sostenuto l’attore, e in un’intervista per Comicbook.com si è esposto a riguardo di un ipotetico perfetto Bond: “Detto sinceramente. Io adoro Bond, naturalmente per me è un’enorme ispirazione… aspettate di vedere Argylle. Ma Henry Cavill, quell’uomo è nato per interpretare Bond. Quando lo vedrete in Argylle direte: Wow, questo tizio è tutto quello che Bond è sempre stato o è!”.

LEGGI ANCHE > Dieci film delle feste da non perdere su Prime Video

Henry Cavill James Bond: un sogno che potrebbe diventare realtà

Il sogno di Henry Cavill, purtroppo, non sembra essere ancora realtà. Ma la star di The Witcher non si rassegna ancora nel chiudere la porta a quella opportunità. Cavill, in risposta ai rumors su un presunto prossimo ruolo nei panni di Bond, ha dichiarato al The Sunday Times: “Sarà il tempo a dirlo. Non si sa ancora quale direzione abbiano in mente per Bond, quindi mi piace pensare che ancora sia tutto da decidere […], probabilmente sceglieranno una persona sui 30 o sui 40″. Non perde la speranza l’attore, che non ha quindi smentito la possibilità di vederlo prossimamente nei panni dell’agente 007.

Batman Robin coming out

Henry Cavill – Batman
Foto: YouYube