Come ogni anno, Forbes, redige la Top 5 delle modelle più pagate al mondo. Non basta essere belle e slanciate, bensì occorre avere personalità, essere in grado di influenzare le masse in quanto non solo manichini da vestire, ma donne lavoratrici e di potere e ultimo, ma non ultimo, la professionalità, che è una delle qualità che pesa maggiormente, come in ogni altro settore: scopriamole tutte.
LEGGI ANCHE > Mike The Situation Sorrentino: dopo Jersey Shore, ecco che fine ha fatto
Apre la lista Kendall Jenner, con $ 22,5 Milioni: celebre al grande pubblico per il reality show Al passo con i Kardashian, in onda su E!, la piccolina di casa è divenuta una diva delle passerelle pochi anni dopo il suo esordio nel 2011. Attualmente è la modella più richiesta al mondo, con le sue gambe chilometriche e il viso di una bambola, la Jenner è una professionista del settore. Seconda è Karlie Kloss, con $13 Milioni: ha iniziato a soli 15 anni ma è dal 2011, con la collaborazione con il noto brand di lingerie Victoria’s Secret che ha raggiunto l’apice di popolarità, mantenendo ancora oggi, grande influenza nel settore.
Rosie Huntington – Fonte: Instagram @rosiehw
LEGGI ANCHE > Black Mirror: la serie distopica di Charlie Brooker compie 10 anni
Terza Chrissy Teigen con $ 11,5 Milioni: ha iniziato come modella nel 2004, scoperta da un fotografo mentre lavorava in un negozio di surf e da lì è storia. Ad oggi non è solo una delle modelle più pagate, ma anche la moglie del cantante John Legend. Anche Rosie Huntington $11,5 Milioni, la splendida Top Model scoperta nel 2007, anno dopo anno ha varcato le più grandi passerelle del mondo. La quinta della classifica è Cara Delevigne, con $ 10 Milioni: ha iniziato a 17 anni e dopo poco si è conquistata la campagna di Burberry Beauty, ma è stato solo l’inizio di una carriera brillante, collaborando con brand come Blumarine, Versace, La Perla, Fendi e Chanel.
LEGGI ANCHE > Cardi B è la nuova creative director di Playboy: “Sono così eccitata, ho già tante idee”
Modelle più pagate: fuori dalla Top 5 le ormai vecchie glorie
Fuori dalla Top 5, ma modelle di grande influenza, molto richieste, troviamo la meravigliosa Madre Natura, Gisele Bundchen, con $ 10 Milioni che ha iniziato a soli 14 anni e ora è un’icona vivente del mondo del fashion. A seguire le sorelle Hadid, Gigi e Bella, rispettivamente con $ 9,5 e $ 8,5 Milioni di dollari. Gigi ha iniziato la sua carriera a soli due anni, scoperta dal designer di moda Paul Marciano, diventando il volto di Baby Guess, mentre Bella, a 16 anni ha firmato un contratto con IMG Models e ad oggi conta circa 30 sfilate a stagione e lo stesso numero di campagne pubblicitarie per i maggiori marchi di lusso/ Alta Moda. Infine la bellissima Joan Smalls, con $ 8,5 Milioni che ha iniziato la sua carriera luminosa nella moda nel 2007, debuttando sulle passerelle di Tory Burch.
Visualizza questo post su Instagram