x

x

Marco Stabile, tutto sul comico laziale che ha conquistato televisione e teatro a colpi di musica

Tutto ciò che c’è da sapere sulla carriera e vita privata dell’attore e cantante laziale

di Redazione Rumors.it | 27 Dicembre 2021
Foto: Instagram @marcostabile.23

Marco Stabile, del segno dei gemelli, è originario di Frosinone precisamente della provincia di Cassino. Non è ancora nota la sua data di nascita precisa ma sin dalla tenera età ha coltivato una profonda passione per il mondo dello spettacolo, che continua tuttora. Nonostante ciò, si è riservato un piano B nel caso le cose non fossero andate per il verso giusto. Dopo gli anni da liceale, infatti, l’attore ha portato avanti sia la carriera universitaria che quella artistica. Si è laureato con lode in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma mentre studiava anche canto e recitazione.

LEGGI ANCHE > Alla scoperta di Michela Persico: tutto sull’affascinante giornalista sportiva

La sua dedizione e l’impegno verso il mondo dello spettacolo lo hanno portato ad affinare le sue capacità attoriali presso l’Accademia Corrado Pani. Il suo esordio è avvenuto nel 2003 debuttando in teatro, ma il successo l’ha raggiunto grazie ai musical a cui ha preso parte. Tra le tante tappe della sua carriera possiamo annoverare quelle a teatro nel cast di Insegnami a sognare, Buonasera Buonasera, Un po’ prima della prima, CannibalMAMMA MIA! e quelle in tv nel cast di Colorado con Belen Rodriguez, Enjoy – Ridere fa bene con Diana Del Bufalo e il più recente All Together Now – La musica è cambiata con Michelle Hunziker.

Complice il suo lavoro, Marco ha avuto la fortuna di viaggiare e visitare diversi paesi nel mondo. Ad esempio ha avuto modo di lavorare nel musical Jersey Boys, che ha riscosso un enorme successo a Broadway e da cui Clint Eastwood ha tratto l’omonimo film. Ha partecipato anche al tour Zerovskij – Solo per amore di Renato Zero e prestato le sue doti canore per la sigla italiana degli Invizimals. Uno dei suoi personaggi che ha riscosso più popolarità in tv è sicuramente Fulvio, un nerd appassionato di geografia che ha ammaliato il pubblico di Colorado, conquistando il cuore anche dell’indomabile Belen.

Non perderti neanche un gossip del momento, scopri le ultime notizie.

Marco Stabile chi è: il dietro le quinte della sua vita privata

Marco Stabile è seguitissimo anche sui social dove conta più di 30 mila follower; un bel numero se si pensa che si tratta di un comico che utilizza i social semplicemente per condividere istanti della sua quotidianità, dai dietro le quinte delle suo lavoro alla vita privata. E a proposito di vita privata, guardando i suoi profili social il cantante e attore non sembrerebbe essere fidanzato; preso da teatro e televisione, pare che Marco si stia concentrando molto di più sulla sua carriera che nella ricerca dell’anima gemella. E voi lo conoscevate?